Giornata di viglia in casa Dortmund, reduce da una settimana molto confortante a livello di risultati. Fin qui, soprattutto in Bundesliga, la stagione del Borussia è stata molto altalenante, mentre in Champions la squadra di Sahin ha totalizzato dodici punti (4 vittoria e una sconfitta) che al momento valgono il 3° posto in classifica al pari del Barcellona. Sabato nel tardo pomeriggio i gialloneri avranno l'opportunità di risalire la graduatoria della massima serie tedesca e di accorciare le distanze su Lipsia, Leverkusen, Eintracht Francoforte e soprattutto Bayern Monaco, visto che sfideranno proprio i bavaresi nel Der Klassiker.
Il Bayern è tabù in casa dal 2019
Borussia Dortmund, Sahin: “Bayern? Siamo in fiducia, possiamo vincere”
Borussia Dortmund, Sahin: "C'è fiducia, possiamo vincere"
—In conferenza stampa l'allenatore del Borussia Dortmund Nuri Sahin ha presentato la sfida contro il Bayern di Vincent Kompanye non si è nascosto: "Ci sentiamo preparati per affrontare il Bayern Monaco, vogliamo fare gol e vincere la partita. Serve coraggio per battere il Bayern, senza è praticamente impossibile batterlo".
LEGGI ANCHE
Il pubblico amico, il muro giallo potrebbe essere un fattore: "Abbiamo vinto tutte le partite in casa. Noi saremo lì e i tifosi saranno insieme a noi. Partite come quelle di domani fanno storia a sè, la classifica non conta, il divario si azzera".
I punti di forza del Bayern a cui la squadra di Sahin dovrà fare attenzione: "Il Bayern è molto più avanti di noi in termini di punti. Quella di Kompany è una squadra che difende molto alta, cerca di tenere gli avversari lontani dalla porta, concedendo poche possibilità. Noi dovremo essere bravi a saperci muovere e ad approfittare degli spazi eventuali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA