Decisione forte e drastica quella adottata dal Bruges. Il club belga ha provveduto a bandire dallo stadio 34 tifosi che domenica scorsa si sono resi protagonisti di un saluto nazista. Lo sgradevole episodio è avvenuto prima del fischio d'inizio della partita contro lo Standard Liegi allo Stade Maurice Dufrasne.
Decisione presa
Bruges, saluto nazista prima della partita con il Liegi: 34 tifosi banditi dallo stadio
Bruges, duro provvedimento
—Accesso vietato a 34 tifosi che hanno fatto il saluto nazista prima della partita contro lo Standard Liegi (seconda giornata del campionato belga). Questo il provvedimento adottato dal Bruges che ha anche fatto sapere che non attenderà l'esito della procedura da parte della KBVB (la Federazione calcistica belga).
LEGGI ANCHE
La procedura per l'interdizione dallo stadio
—La società fiamminga è stata decisa e determinata nel bandire quei sostenitori che si sono resi protagonisti dello spiacevole gesto. Divieto di accesso dunque per loro allo stadio sia per le partite in casa sia per quelle in trasferta.
Nella giornata di ieri il Bruges aveva individuato 24 tifosi dando il via alla procedura per l'interdizione dallo stadio. A questi si sono aggiunti altri 10 tifosi. Il club ne ha dato annuncio tramite un post diffuso sui propri canali social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA