Mauro Camoranesi, centrocampista Campione del Mondo con l'Italia nel 2006, si sta distinguendo per una carriera da allenatore alquanto particolare. L'italo-argentino, infatti, è stato allenatore (o vice) di ben 5 squadre negli ultimi 4 anni, ma è nel corso di questa stagione che si stanno verificando le dinamiche più singolari.
Nuova avventura
Dopo i 21 giorni con il Karmiotissa, Camoranesi ci riprova: firmerà con l’Anorthosis Famagusta
Dopo un solo anno a Malta, sulla panchina del Floriana, l'ex centrocampista ha deciso di cambiare vita e trasferirsi nell'isola di Cipro. Lì ha firmato per il Karmiotissa, squadra di cui è stato alla guida per appena due partite. Infatti, Camoranesi è durato soltanto 21 giorni dal momento della conclusione dell'accordo. È stato poi lo stesso Karmiotissa, attraverso un comunicato, ad annunciare la risoluzione del contratto di comune accordo: "Il Karmiotissa FC informa di aver accolto la volontà dell'allenatore Sig. Mauro Camoranesi di tornare in Italia e questo pomeriggio entrambe le parti hanno provveduto a chiudere la nostra collaborazione. Auguriamo il meglio a mister Camoranesi sia a livello professionale che personale".
La nuova avventura di Camoranesi
—Dopo soli 21 giorni da allenatore del Karmiotissa, l'esperienza di Camoranesi nell'isola di Cipro sembra non essere terminata. Stando alle ultime notizie del giornalista César Luis Merlo, l'ex centrocampista ha firmato un contratto annuale con l'Anorthosis Famagusta, squadra di media classifica del campionato cipriota. L'accordo con questo club prevederebbe anche l'opzione di rinnovo per un'altra stagione. Al momento, l'Anorthosis Famagusta occupa la settima posizione, con 14 punti conquistati in 11 incontri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA