Le recenti parole pronunciate da Vinicius Junior sul tema razzismo in Spagna hanno fatto il giro veloce e scatenato innumerevoli discussioni. L'attaccante brasiliano del Real Madrid è stato più volte al centro di episodi di razzismo durante alcune partite disputate in Liga (ricordate al Mestalla in un Valencia-Real Madrid?).
Preferisce ascoltare Carvajal o De La Fuente
Canizares: “Vinicius odiato in Spagna? Ha commesso errori, la razza non c’entra”
Vinicius recentemente ha dichiarato che la Spagna è un paese razzista e ha lanciato una proposta sul tema. Se gli episodi razzisti in campionato dovessero ripetersi in futuro, sarebbe necessario ritirare la candidatura della Spagna per i Mondiali del 2030.
LEGGI ANCHE
Apriti cielo! Si è creato un vortice mediatico in cui anche diversi personaggi e uomini sportivi legati al Real Madrid hanno storto il naso e attaccato Vinicius per le sue parole. Come ad esempio Santiago Canizares...
Canizares non ci sta: "Vinicius ha commesso errori, ecco perché non è amato in Spagna"
—Santiago Canizares, ex portiere del Real Madrid e attuale collaboratore di Cadena COPE ha espresso il suo punto di vista in merito alle recenti dichiarazioni di Vinicius sul tema razzismo in Spagna: "Se Vinicius non è molto amato in Spagna, non è per la sua razza. Aveva già commesso un errore dicendo che tutto il Mestalla era razzista e adesso lo sta facendo di nuovo. È una questione di maturità. Io preferisco ascoltare Carvajal o De la Fuente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA