Sulle orme di Messi

Cavan Sullivan, a 14 anni firma col Philadelphia: a 18 lo aspetta il Man City

CAVAN SULLIVAN 14ENNE MLS
Farà esperienza nei Philadelphia Union prima di raggiungere i Citizens nel 2027, il 14enne considerato dagli addetti ai lavori il più forte al mondo alla sua età...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Talento precoce da non disperdere. Cavan Sullivan a soli 14 anni e 224 giorni, da quinto acquisto più giovane nella storia della MLS, ha siglato il suo primo contratto con i Philadelphia Union. Quando compirà la maggiore età, inoltre, lo aspetta il Manchester City. Il centrocampista, classe 2009, indosserà la maglia numero 6. Cresciuto nell'Academy della società della Pennsylvania, Sullivan ha già debuttato con la seconda squadra in MLS Next Pro lo scorso 24 marzo, contro i New England Revolution, rendendosi protagonista dell'assist per il gol della vittoria, fornendo già un assist, trenta minuti dopo il suo ingresso in campo.

Sullivan, precoce come Messi?

—  

Già considerato uno dei futuri fenomeni del calcio mondiale e fratello minore del centrocampista nazionale dell'Unione, Quinn Sullivan, il 14enne ha già il titolo di stella della nazionale giovanile degli Stati Uniti. "Cavan Sullivan è innegabilmente un talento raro e straordinario. A soli 14 anni la sua abilità naturale e la sua visione sono ben oltre la sua età", ha detto in un comunicato il direttore sportivo di Filadelfia Ernst Tanner, riferito dai colleghi di Espn.

Real Madrid, Borussia Dortmund e Bayern Monaco avevano adocchiato il 14enne ma alla fine è stato Pep Guardiola a spuntarla e convincerlo ad accettare la corte dell'Accademia giovanile del Manchester City. Negli Usa lo chiamano già "Wonderkid" e, per un analista della Mls, Taylor Twellman, è già il migliore del mondo tra i giocatori della sua età a soli 14 anni. Cavan Sullivan è una mezzapunta eclettica, alto un metro e 58 cm, mancino ed è il giovane prospetto più interessante di tutto il calcio statunitense. Cavan Sullivan, per molti ha le movenze di Messi, idolo ormai all'Inter Miami, che di record da battere se ne intende. Una firma precoce per un talento dalle enormi potenzialità come Cavan Sullivan che potrà migliorare nei Philadelphia Union prima di unirsi al Manchester City nel 2027.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.