DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

I GIUDIZI DEI GIORNALI INTERNAZIONALI

Champions, i giornali sportivi non sottovalutano l’Atalanta: “Una realtà”

BERGAMO, ITALY - MARCH 03: Aleksej Miranchuk of Atalanta B.C. celebrates with Joakim Maehle after scoring their sides fifth goal during the Serie A match between Atalanta BC  and FC Crotone at Gewiss Stadium on March 03, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

All'indomani dei sorteggi Champions, i giornali sportivi internazionali non sottovalutano l'intraprendenza della Dea

Marco Alborghetti

I sorteggi di Istanbul hanno dato il quadro degli 8 gironi della prossima Champions, alla quale parteciperà per la terza volta consecutiva anche l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Dea di Bergamo è capitata nel Gruppo F con Villarreal,Manchester United e Young Boys, gruppo non semplice, ma comunque abbordabile per una squadra che solo nella passata stagione era riuscita nell'impresa di vincere in trasferta ad Amsterdam, Liverpool e in casa del Midjtylland.

Altro giro, altra corsa, e questa volta anche i quotidiani sportivi delle tre rivali del gruppo ci vanno cauti.

Partiamo dalla Spagna, dove Marca, As e El Mundo Deportivo ritengono complicato il gruppo in cui è finito il Villarreal, soprattutto per la presenza ostica dell'Atalanta, definita da Marca come "appuntamento fisso della Champions". As rincara la dose, elogiando il lavoro di Gasperini e non vedendo più la squadra orobica come una sorpresa, ma una bonita costumbre (bella abitudine).

Anche il Daily Mail preferisce andare cauto, definendo il gruppo più difficile del previsto. Memori forse dei precedenti turni contro il City e il Liverpool, il tabloid inglese spiega come l'Atalanta possa creare molti problemi, data la sua verve offensiva.

The Guardian addirittura pronostica il secondo posto assicurato nel gruppo della Dea dietro allo United, in virtù del suo recente passato contro le inglesi e le buone prestazioni offerte contro il Real e PSG, aldilà delle sconfitte.

Al momento solo piccoli accenni da parte dei giornali svizzeri, che puntano sulla presenza di Remo Freulercome unica nota di colore per un match inedito nella storia del calcio, ma che potrebbe sorprendere.

 

tutte le notizie di