LA BORDATA DI MICHAEL

Lipsia, Ballack sferza Timo Werner: “Deve credere di più in sé stesso, gli manca mentalità vincente”

Lipsia, Ballack sferza Timo Werner: “Deve credere di più in sé stesso, gli manca mentalità vincente” - immagine 1
L'ex centrocampista di Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Chelsea pungola l’attaccante della Nazionale tedesca, tornato ieri al Lipsia

Davide Capano

L’esperienza di Timo Werner al Chelsea non è andata come si sperava. In 89 partite giocate con la maglia dei Blues, ha segnato 23 gol e fornito 21 assist. L’attaccante tedesco, acquistato per 60 milioni di euro da Abramovich nel giugno 2020, a Londra non ha rispettato le aspettative.

Lipsia, Ballack sferza Timo Werner: “Deve credere di più in sé stesso, gli manca mentalità vincente”- immagine 2

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Intanto Michael Ballack, ex stella di Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Chelsea e Germania ha parlato a The Sun del periodo di Werner a Stamford Bridge: "Timo è stato molto meglio di quanto non sia ora in termini di personalità e carattere, è stato un passo coraggioso da parte sua andare al Chelsea, sapendo com'è l’ambiente circostante, ma non è riuscito a consolidarsi".

Lipsia, Ballack sferza Timo Werner: “Deve credere di più in sé stesso, gli manca mentalità vincente”- immagine 3

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

"Deve riguadagnare la sua forza mentale e credere di nuovo in sé stesso, è un ragazzo troppo bravo", ha aggiunto colui che tempo fa venne definito da Karl-Heinz Rummenigge "il centrocampista più prolifico al mondo". Poi Ballack tira la stoccata: "Ha quello che serve, ma a mio parere gli manca quella mentalità vincente, si comporta troppo bene, se non cambia, continuerà ad avere difficoltà".

Werner, proprio ieri, è stato ceduto dal Chelsea al Lipsia per 20 milioni di euro più bonus. Il club della Sassonia, l’anno scorso vincitore della DFB-Pokal, l'aveva venduto tre stagioni fa e ora se lo è ripreso con l'intenzione di restituire al 26enne Timo la gioia che il ragazzo aveva quando giocava in Bundesliga.

tutte le notizie di