Mykhailo Mudryk è diventato domenica ufficialmente del Chelsea, firmando un contratto di 8 anni e mezzo. Del calciatore ucraino ha parlato anche Mircea Lucescu, tecnico della Dynamo Kiev, che ha paragonato l’esterno acquistato dai Blues dallo Shakhtar Donetsk a Kylian Mbappé. L’esperto allenatore rumeno ritiene che il valore del giocatore sarà ora visto ai massimi livelli, il che consentirà al ragazzo di mostrare le sue qualità eccezionali.
MIRCEA HA ALLENATO LO SHAKHTAR DONETSK DAL 2004 AL 2016
Chelsea, ecco Mudryk: Lucescu “E’ una copia di Mbappé”
“Mudryk è una copia di Mbappé, sarà fantastico vederlo a un livello superiore rispetto a quello in cui ha giocato finora. Il suo talento e la prospettiva che ha non possono essere messi in dubbio”, ha detto Lucescu al giornalista Emanuel Roșu.
Dopo che inizialmente sembrava che l’Arsenal fosse vicino alla firma di Mudryk, il Chelsea è intervenuto all’ultimo minuto e ha “dirottato” l'affare. Il buon Mykhaylo diventa così il protagonista della cessione più costosa finora effettuata in questo mercato di gennaio. Cento milioni di euro tra parte fissa e bonus.
L’ucraino è il secondo acquisto più costoso della storia della sessione invernale, dopo Coutinho passato dal Liverpool al Barcellona per 135 milioni nel 2018.
Mudryk ha segnato 10 gol e fornito 8 assist in 18 partite giocate con lo Shakhtar in stagione prima di approdare a Stamford Bridge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA