Le probabili formazioni della sfida di Premier League, in occasione del boxing day, fra il Chelsea di Enzo Maresca ed il Fulham di Silva:andiamo ad analizzare i due undici che si affronteranno domani a Stamford Bridge.
ECCO GLI UNDICI
Chelsea-Fulham, le probabili formazioni del derby dell’Ovest di Londra
Chelsea-Fulham: le scelte dei due manager
—La sfida fra Chelsea e Fulham è un crocevia importante per il cammino in campionato delle due squadre. I padroni di casa, allenati da Enzo Maresca, sono pronti a mettere in campo un 4-2-3-1 con il solito Sanchez fra i pali, fra l'altro difeso da Maresca nelle sue ultime apparizioni ai microfoni. Sulla linea difensiva a destra dovrebbe agire Malo Gusto con Disasi e Adarabioyo, mentre a sinistra, salvo sorprese, dovrebbe scendere in campo Colwill. Sulla mediana Caicedo, l'ex Brighton, ed Enzo Fernandez sono il filtro di Maresca e la copertura ai quattro giocatori offensivi pronti a scatenarsi. Cole Palmer sarà il numero dieci del Chelsea, mentre sulle fasce Neto e Sancho sono i favoriti per le maglie da titolari. In attacco, come centravanti, il solito Nicholas Jackson, bomber del club londinese.
LEGGI ANCHE
Nel Fulham fra i pali ci sarà Bernd Leno, ex portiere dell'Arsenal che è rimasto a Londra sponda Cottagers. La linea difensiva, sempre a quattro anche per i rivali londinesi del Chelsea, dovrebbe essere composta da Tete e Robinson sulle fasce, mentre in mezzo potrebbero scendere in campo da titolari Diop e Cuenca. Occhi su Robinson, esterno di estremo interesse per il campionato italiano, in particolare per il Milan. Sulla mediana Sander Berge e Lukic sono i frangiflutti del Fulham alle spalle di Iwobi, Pereira e Wilson. In attacco spazio al solito Jimenez. Al momento il Fulham occupa il nono posto in Premier League con quattro pareggi ed un trionfo nelle ultime cinque giornate, mentre il Chelsea è secondo a quattro lunghezze dalla capolista Liverpool, che ha però una gara in meno.
Pedro + Loftus-Cheek 🆚 Fulham in 2018. ✊ pic.twitter.com/s9X78VPmSt
— Chelsea FC (@ChelseaFC) December 25, 2024
Ecco le probabili formazioni della sfida fra Chelsea e Fulham
—Qui di seguito ci sono le probabili formazioni della sfida fra il Chelsea ed il Fulham, uno dei derby più importanti e di rilievo della città di Londra:
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Disasi, Adarabioyo, Colwill; Caicedo, Fernandez; Neto, Palmer, Sancho; Jackson
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Cuenca, Robinson; Berge, Lukic; Iwobi, Pereira, Wilson; Jimenez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA