ECCO GLI UNDICI

Chelsea-Fulham, le probabili formazioni del derby dell’Ovest di Londra

Chelsea-Fulham, le probabili formazioni del derby dell’Ovest di Londra - immagine 1
Le probabili formazioni della sfida fra Chelsea e Fulham, derby di Londra in Premier League
Giorgio Trobbiani

Le probabili formazioni della sfida di Premier League, in occasione del boxing day, fra il Chelsea di Enzo Maresca ed il Fulham di Silva:andiamo ad analizzare i due undici che si affronteranno domani a Stamford Bridge.

Chelsea-Fulham, le probabili formazioni del derby dell’Ovest di Londra- immagine 2

Chelsea-Fulham: le scelte dei due manager

—  

La sfida fra Chelsea e Fulham è un crocevia importante per il cammino in campionato delle due squadre. I padroni di casa, allenati da Enzo Maresca, sono pronti a mettere in campo un 4-2-3-1 con il solito Sanchez fra i pali, fra l'altro difeso da Maresca nelle sue ultime apparizioni ai microfoni. Sulla linea difensiva a destra dovrebbe agire Malo Gusto con Disasi e Adarabioyo, mentre a sinistra, salvo sorprese, dovrebbe scendere in campo Colwill. Sulla mediana Caicedo, l'ex Brighton, ed Enzo Fernandez sono il filtro di Maresca e la copertura ai quattro giocatori offensivi pronti a scatenarsi. Cole Palmer sarà il numero dieci del Chelsea, mentre sulle fasce Neto e Sancho sono i favoriti per le maglie da titolari. In attacco, come centravanti, il solito Nicholas Jackson, bomber del club londinese.

Nel Fulham fra i pali ci sarà Bernd Leno, ex portiere dell'Arsenal che è rimasto a Londra sponda Cottagers. La linea difensiva, sempre a quattro anche per i rivali londinesi del Chelsea, dovrebbe essere composta da Tete e Robinson sulle fasce, mentre in mezzo potrebbero scendere in campo da titolari Diop e Cuenca. Occhi su Robinson, esterno di estremo interesse per il campionato italiano, in particolare per il Milan. Sulla mediana Sander Berge e Lukic sono i frangiflutti del Fulham alle spalle di Iwobi, Pereira e Wilson. In attacco spazio al solito Jimenez. Al momento il Fulham occupa il nono posto in Premier League con quattro pareggi ed un trionfo nelle ultime cinque giornate, mentre il Chelsea è secondo a quattro lunghezze dalla capolista Liverpool, che ha però una gara in meno.

Pedro + Loftus-Cheek 🆚 Fulham in 2018. ✊ pic.twitter.com/s9X78VPmSt

— Chelsea FC (@ChelseaFC) December 25, 2024

Ecco le probabili formazioni della sfida fra Chelsea e Fulham

—  

Qui di seguito ci sono le probabili formazioni della sfida fra il Chelsea ed il Fulham, uno dei derby più importanti e di rilievo della città di Londra:

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Disasi, Adarabioyo, Colwill; Caicedo, Fernandez; Neto, Palmer, Sancho; Jackson

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Cuenca, Robinson; Berge, Lukic; Iwobi, Pereira, Wilson; Jimenez.

tutte le notizie di