LA VESTE DA TRASFERTA DEI BLUES

Chelsea, svelata la seconda maglia: bianca con dettagli blu e arancioni

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Il club allenato da Enzo Maresca ha presentato ufficialmente l'away kit durante il tour prestagionale negli Stati Uniti.
00:34 min

I tifosi del Chelsea sanno già cosa indosserà la loro squadra in casa e in trasferta nella prima stagione dell'era Enzo Maresca. La prima maglia ha già catturato l'attenzione dei fan per il suo impegno in una sorta di linea sgargiante che ha trovato continuità nel capo alternativo per questa stagione 2024/2025. Sul kit c'è il dominio del bianco con dettagli blu e arancioni.

Chelsea, ecco l'away kit 

—  

Come ormai consuetudine nel mercato delle divise, esiste una versione da calciatore e una da tifoso, con una differenza di circa 45 euro nel prezzo di partenza. L'opzione professionale costa circa 150 euro, mentre l'altra si aggira intorno ai 100 euro. Non c'è una particolare riduzione di prezzo per quella realizzata pensando ai più piccoli, che sfiora gli 80 euro pur essendo di dimensioni molto più ridotte.

(Foto tratta da profilo X @ChelseaFC)

Sul negozio online dei Blues è disponibile anche il kit da portiere, anche se non è stato dato alcun annuncio ufficiale attraverso i canali social del team londinese. Le tonalità sono molto più chiare rispetto alla prima maglietta, anche se viene mantenuto il motivo di fondo.

Chelsea, una maglia per sognare

—  

"Il tema della 'blue flame' della maglia home di quest'anno continua nella maglia away - spiega il Chelsea in una nota - con l'accento arancione che rappresenta il fuoco e l'ambizione condivisa, la passione ardente e la determinazione di tutto il club ad avere successo dentro e fuori dal campo. Insieme, bruciamo il blu".

La maglia e i pantaloncini presentano un tessuto intrecciato in "guava ice", una tonalità più chiara di arancione, che conferisce un'estetica pulita, giovane e di tendenza.

Entrambi sono accentuati da finiture in "team orange" e "rush blue" per creare un contrasto e un collegamento con il kit da casa, che riprende i toni che sono stati sinonimo dei kit del club nel corso degli anni.

Le maglie di questa stagione presentano anche uno stemma personalizzato, che esalta in chiave moderna i toni arancioni delle maglie del passato del club.

Il tessuto innovativo Dri-FIT ADV è progettato per mantenere i giocatori freschi, leggeri e asciutti nei momenti più importanti.

Il kit da trasferta è in vendita da oggi sul negozio online ufficiale del club e presso il Megastore dello stadio.