- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il salvifico pallonetto di testa di Palmer ha ridato una linfa nuova ai Citizens e ha, senza ombra di dubbio, scacciato qualche malumore di troppo. Il Ko in Community Shield e l’infortunio di Kevin De Bruyne avvenuto contro il Burnley avevano gettato nello sconforto la parte “azzurra” di Manchester, ma la squadra di Guardiola ha risposto alla grande.
I timori di Pep
Il tecnico spagnolo però, non è affatto tranquillo e a sorpresa perchè è reduce da un Triplete ed è Supercampione d'Europa. Lo ha fatto trasparire dalla conferenza stampa di ieri dove ha parlato del prossimo match di Premier League. All’Etihad arriva il Newcastle di Unay Emery e di Sandro Tonali (che mancherà molto agli appassionati italiani di Fantacalcio), reduce da un roboante 5-1 ai danni dell’Aston Villa. Senza giri di parole, Pep Guardiola ha chiesto a gran voce il massimo sostegno ai propri tifosi in vista di questo fine settimana.
Con Kevin De Bruyne out per almeno un paio di mesi, Bernardo Silva che ha saltato la Supercoppa e rimane in forte dubbio per la seconda di campionato e le situazioni fisiche di Stones e Ruben Dias che rimangono da monitorare, il City affronta la gara con qualche cartuccia in meno. Contando ovviamente anche le fatiche e gli strascichi del match di mercoledì. Guardiola ha tentato di schivare l’argomento, ringraziando soltanto ironicamente la Premier League per il mancato permesso di giocare il match domenica o lunedì, così da avere un giorno di riposo in più.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA