ANCORA UNA VOLTA...

Clásico, la Liga denuncia gli insulti a Vinicius al Camp Nou

Clásico, la Liga denuncia gli insulti a Vinicius al Camp Nou - immagine 1
L'organo presieduto da Javier Tebas ha denunciato giovedì "un comportamento razzista intollerabile contro Vinicius" nel Barcellona-Real Madrid di domenica. Si tratta "dell'ottava denuncia" sporta in difesa del brasiliano

Davide Capano

Il Camp Nou ha cantato e insultato Vinicius nell'ultimo Clásico. "Vinicius, muori", si è sentito tra l'altro durante il match. La Liga è uscita in difesa dell'attaccante del Real Madrid e ha denunciato gli insulti ricevuti domenica scorsa. In una nota ufficiale, la Lega calcio spagnola si rammarica che il brasiliano fosse tra le notizie a causa del razzismo.

"Visti gli eventi accaduti nella partita FC Barcelona-Real Madrid, in cui ancora una volta è stato osservato un comportamento razzista intollerabile nei confronti di Vinicius, LaLiga ha denunciato gli insulti razzisti davanti ai tribunali inquirenti di Barcellona", ​​ha dichiarato l'organo presieduto da Javier Tebas.

Clásico, la Liga denuncia gli insulti a Vinicius al Camp Nou- immagine 2

Ricordiamo, inoltre, che non è la prima volta che il calciatore dei balncos è sotto i riflettori per le stesse questioni: "Questa è l'ottava denuncia che LaLiga ha sporto alle autorità competenti per insulti razzisti nei confronti di Vinicius".

Come nei casi precedenti, LaLiga vuole che chi ha insultato il giocatore del Real Madrid paghi e, " per velocizzare questa identificazione, LaLiga ha predisposto un canale in modo che i tifosi che potrebbero avere informazioni o qualche indicazione sull'identità dei responsabili possano mettersi in contatto con l'ente e facilitare la necessaria identificazione per la presentazione dei relativi reclami”.

Il Clásico è finito 2-1 in favore dei catalani. Sfortunatamente, ancora una volta la xenofobia si è insinuata in quello che doveva essere un festival del calcio in Spagna.

tutte le notizie di