È sempre Clasico

Clasico, Raul: “Barcellona? Il Real Madrid ha un settore giovanile migliore”

Raul Gonzalez Blanco, tecnico della Primavera del Real Madrid
Clasico, Raul ha espresso un parere sul settore giovanile del Real Madrid e su quello del Barcellona. Per l'ex blancos non c'è paragone
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Nonostante il Clasico tra Real Madrid e Barcellona si sia disputato lo scorso 26 ottobre, le due fazioni continuano a lanciarsi frecciate a distanza. Questa volta ci ha pensato l'ex attaccante, capitano e storica bandiera dei blancos, Raul, che in una recente intervista ha espresso la sua opinione a proposito dei settori giovanili delle merengues e dei blaugrana.

Frecciata di Raul al Barcellona

—  

Nonostante il Real Madrid stia affrontando un periodo difficile in Liga e in Champions League, Raul crede nella forza della squadra di Ancelotti e ne ha parlato dopo la sconfitta rimediata contro l'Antequera dal Castilla, Primavera dei blancos: "Ci sono i migliori giocatori del mondo...".

Raul Asencio e Bellingham, Real Madrid

Di recente Ancelotti ha chiamato in Prima Squadra, dalle giovanili, Raul Asencio, classe 2003 che potrebbe contribuire alla causa dopo gli infortuni di Carvajal e Militao: "La chiamata di Asencio ha dato una marcia in più ai giovani, ha dato loro la speranza di arrivare in prima squadra. Se il ragazzo è stato chiamato in prima squadra, vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro, avvalorato dal fatto che ce ne sono altri che sono stati qui e ora stanno trionfando in altri campionati e in altre squadre".

Barcellona o Real, per Raul non c'è paragone: "Spesso si paragona il nostro settore giovanile a quello del Barcellona, ma il Real Madrid ha vissuto uno dei momenti più belli della storia e sopperire alle richieste della prima squadra non è una cosa semplice. Penso che oltre ad essere preparati, abbiamo la miglior squadra giovanile".

tutte le notizie di