L'allenatore del Porto, Sérgio Conceição, ha commentato le voci di un possibile trasferimento del veterano difensore centrale Pepe ai sauditi dell'Al Nassr del suo grande amico Cristiano Ronaldo, e ha assicurato che all'interno del suo club a questa eventualità "non ci pensano". Nella conferenza stampa che ha preceduto la partita di campionato di oggi 7 gennaio contro il Casa Pia, a Conceição è stato chiesto del possibile passaggio di Pepe alla nuova squadra di Cristiano Ronaldo, ma lui ha risposto che "nemmeno ne parlano" negli spogliatoi.
SIRENE SAUDITE...
Conceiçao allontana Pepe da CR7: “Vuole una squadra che vinca la Champions…ma Riad non è in Europa…”
Indiscutibile
"Tutti sanno cosa rappresenta Pepe per il club, il legame che ha con i tifosi, con il club, con la città stessa è troppo grande. Non ne parliamo e non ci pensiamo nemmeno", ha detto. Inoltre, ha precisato, tra le risate: "L'Al Nassr vuole fare una squadra per vincere la Champions League, ma non è possibile, sono in un altro continente". Pepe, 39 anni, termina il suo contratto con il Porto alla fine di questa stagione e, secondo le informazioni della stampa spagnola, Cristiano Ronaldo non vede l'ora di portare il suo grande amico nel suo nuovo club.
Il difensore centrale luso-brasiliano vive la sua seconda tappa nei draghi, ai quali è tornato nel 2018. In precedenza era stato in squadra tra il 2004 e il 2007, anno in cui ha firmato per il Real Madrid. Attualmente è assente dal campo a causa di un infortunio al braccio patito durante la partecipazione con il Portogallo ai Mondiali in Qatar, ed è stato recentemente operato. Nonostante l'infortunio, Conceição afferma di puntare ancora sul capitano della sua squadra. "Pepe ha avuto la sfortuna di infortunarsi, dobbiamo recuperarlo, ma nonostante questo, anche se non sta bene fisicamente, è sempre un elemento fondamentale nel nostro gruppo di lavoro", ha sottolineato.
Il Porto è secondo nel campionato portoghese, a cinque punti dal capolista, il Benfica. Sabato 7 gennaio è il giorno della trasferta sul campo del Casa Pia, quinta classificata, a Lisbona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA