Copa del Rey: storico derby di Biscaglia, la prima volta di Sestao River-Athletic Bilbao

Copa del Rey: storico derby di Biscaglia, la prima volta di Sestao River-Athletic Bilbao

Per la prima volta un derby basco, che non sia Athletic Bilbao-Real Sociedad, in gare ufficiali: si gioca a Las Llanas nel 2′ turno di copa del Rey fra Sestao e Bilbao

di Redazione DDD

Il sorteggio ha proposto uno storico derby di Biscaglia: Sestao River-Athletic Bilbao, nel 2′ turno di copa del Rey in Spagna. La Biscaglia è una provincia della comunità autonoma dei Paesi Baschi. I Lions di Bilbao visiteranno lo stadio comunale di Las Llanas di Sestao nel fine settimana dell’11 e 12 gennaio. Il sorteggo di coppa è stato davvero particolare, generando il derby vizcaino.

Il Bilbao, nel primo turno, ha vinto 3-0 sul campo del CF Intercity, squadra di terza divisione spagnola, mentre sul proprio terreno i bianconeri hanno battuto i galiziani del CD Lugo, squadra di seconda divisone spagnola, ai rigori. Per il Sestao River, che occupa la seconda posizione nel gruppo IV della Terza divisione, è stata un’impresa. Il derby di Biscaglia sarà un appuntamento molto emozionante, soprattutto per Ibai Gómez: l’ala di Santutxu ha giocato a Las Llanas nella stagione 2009-10 prima di passare all’Athletic Bilbao.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy