DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Copa del Rey: storico derby di Biscaglia, la prima volta di Sestao River-Athletic Bilbao

BILBAO, SPAIN - MARCH 16: Jorge Resurreccion 'Koke' of Atletico Madrid duels for the ball with Ibai Gomez of Athletic Club during the La Liga match between Athletic Club and  Club Atletico de Madrid at San Mames Stadium on March 16, 2019 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Per la prima volta un derby basco, che non sia Athletic Bilbao-Real Sociedad, in gare ufficiali: si gioca a Las Llanas nel 2' turno di copa del Rey fra Sestao e Bilbao

Redazione DDD

Il sorteggio ha proposto uno storico derby di Biscaglia: Sestao River-Athletic Bilbao, nel 2' turno di copa del Rey in Spagna. La Biscaglia è una provincia della comunità autonoma dei Paesi Baschi. I Lions di Bilbao visiteranno lo stadio comunale di Las Llanas di Sestao nel fine settimana dell'11 e 12 gennaio. Il sorteggo di coppa è stato davvero particolare, generando il derby vizcaino.

Il Bilbao, nel primo turno, ha vinto 3-0 sul campo del CF Intercity, squadra di terza divisione spagnola, mentre sul proprio terreno i bianconeri hanno battuto i galiziani del CD Lugo, squadra di seconda divisone spagnola, ai rigori. Per il Sestao River, che occupa la seconda posizione nel gruppo IV della Terza divisione, è stata un'impresa. Il derby di Biscaglia sarà un appuntamento molto emozionante, soprattutto per Ibai Gómez: l'ala di Santutxu ha giocato a Las Llanas nella stagione 2009-10 prima di passare all'Athletic Bilbao.

Potresti esserti perso