- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Possiamo dirlo, è stata una partita da "bollino rosso" quella tra i peruviani dell'Universitario e gli argentini del Gimnasia Y Esgrima, ultima giornata del Gruppo G della fase a gironi della Copa Sudamericana. Perché il rosso è stato il colore predominante all'Estadio Monumental di Lima (Perù)...
Maxi rissa, 10 espulsi: è successo di tutto in Universitario-Gimnasia
L'Universitario del tecnico uruguaiano Jorge Fossati, grazie al gol partita siglato da Piero Quispe al 40' del primo tempo, ha battuto 1-0 gli argentini del Gimnasia e conquistato il secondo posto nel girone, che permetterà ai peruviani di disputare i playoff contro una delle terze della Copa Libertadores.
Il finale di gara, però, è stato piuttosto movimentato. Il Gimnasia era già rimasto in dieci uomini al 71' per la doppia ammonizione del centrocampista Ignacio Miramon. La tensione tra le due squadre è salita con il passare dei minuti, fino a scoppiare in una violenta e maxi rissa che ha coinvolto staff e calciatori in campo.
Si è visto davvero di tutto in quei frangenti: calci, pugni, spintoni. Scene da far west che hanno visto, come logica conseguenza, il pronto intervento dell'arbitro uruguaiano, Esteban Ostojich. Nel giro di 120 secondi, tra il 90'+8 e il 90'+9 sono stati estratti ben 9 cartellini rossi. Che, con il doppio giallo a Miramon, fanno dieci rossi tondi tondi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA