DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il derby di Adana è secondo solo a quelli di Istanbul in patria

Cose turche per Balotelli: occhio Mario, il derby di Adana è sentitissimo

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 07:  Mario Balotelli of Italy looks on during the UEFA Nations League A group three match between Italy and Poland at Stadio Renato Dall'Ara on September 7, 2018 in Bologna, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'ennesima chance di Balotelli (forse l'ultima) passa dalla Turchia. Contratto triennale a 5 milioni di euro a stagione per l'assistito di Raiola che per raggiungere l'obiettivo azzurro deve confrontarsi con una rivalità "straordinaria"...

Emanuele Landi

Mario Balotelli è un nuovo giocatore dell'Adana Demirspor. Annunciato con un tweet del club turco: "Benvenuto nella nostra famiglia! S U P E R M A R I O B A L O T E L L I". L'ex Monza e Milan vola in Turchia, con un contratto triennale a 5 milioni a stagione secondo i media locali, perché vuole l'ennesima occasione per rilanciare la sua carriera e sperare in una (clamorosa) chiamata del CT Roberto Mancini per Qatar 2022. Mario sappi che in Turchia ci sarà tanto da sudare e pedalare. Il derby di Adana, infatti, è una partita fuori dal comune.

Adanaspor e Adana Demir (o Demirspor, l'attuale club di Balo), hanno sede ad Adana e danno vita a un match che non è solo calcio. Il derby, d'altronde, è l'attestazione semestrale della rivalità per il sostegno e il dominio in tutta la città che risale al 1956. È l'unica rivalità nel calcio turco che affonda le sue radici nelle divisioni socio-economiche. L'Adana Demir era originariamente il club di lavoratori e proprietari terrieri. L'Adanaspor, invece, nato come club dei mercanti e degli artigiani. Il derby di Adana è considerato uno dei più grandi derby fuori Istanbul. Dopo i derby di Milano e di Liverpool, le parentesi infelici di Brescia e Monza, ecco un'altra sfida difficile per SuperMario. Balotelli why always you?

tutte le notizie di