Ebbene sì. Anche le storie più belle finiscono. Tutto ha un inizio e una fine, anche se i tifosi belgi sperano che non finisca proprio così. Con un duro comunicato pubblicato sui suoi canali social ufficiali, il portiere del Real Madrid Tibhaut Courtois ha annunciato di abbandonare la Nazionale belga.
L'ANNUNCIO SUI SOCIAL
Courtois addio alla Nazionale? “Finchè c’è Tedesco…”
Courtois, il motivo della decisione
—Da quanto emerge, è una decisione che per Courtois durerà fin quando l’attuale ct Domenico Tedesco, siederà sulla panchina del Beglio. Tra i due, infatti, non corre buon sangue.
Courtois, il messaggio sui social
—"Voglio rivolgermi ai tifosi belgi e ai tifosi della nostra nazionale.
Provo immenso amore e orgoglio nel rappresentare il mio Paese in campo, così come ognuno di voi che sostiene i Diavoli Rossi. Mi sento privilegiato di aver avuto l’onore di indossare la maglia nazionale. Neanche nei miei sogni più sfrenati avrei potuto immaginare di poterlo fare più di 100 volte.
Purtroppo, a seguito dei fatti con l’allenatore e dopo tante riflessioni, ho deciso di non tornare in Nazionale belga sotto la sua gestione. In questo caso, mi assumo la mia parte di responsabilità. Tuttavia, guardando avanti, la mia mancanza di fiducia in lui non contribuirebbe a mantenere la necessaria atmosfera di cordialità. La Federazione, con cui ho avuto diverse discussioni, accetta la mia posizione e le ragioni che mi hanno portato a questa decisione dolorosa ma coerente. Mi dispiace aver deluso alcuni tifosi, ma sono convinto che questa sia la migliore linea d’azione per il Belgio, poiché chiude un dibattito e permette alla squadra di concentrarsi sul perseguimento dei propri obiettivi.
Grazie per il vostro incrollabile supporto, amore e comprensione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA