In casa Manchester City si è aperta una vera e propria crisi, come non se ne vedevano da molto tempo. Da queste parti sono ormai tutti abituati a vincere e lottare per grandi traguardi, ma le ultime settimane parlano di una squadra che nel concreto non riesce più a farlo, non riesce più a vincere.
Premier League
Crisi Manchester City, parla Walker: “Dura da accettare, dipende da noi giocatori”
Ancora un altra debacle in campionato, stavolta contro il Brighton: è la quarta sconfitta di fila per i citizens tra campionato e coppe, un momento nero che i tifosi guardano con grande preoccupazione. C'è la sensazione che anche Guardiola non sia al momento in grado di risollevare la squadra.
LEGGI ANCHE
Manchester City, parla il capitano Walker
—Kyle Walker è il capitano di questa squadra e proprio per questo ci ha messo la faccia in prima persona, in un momento delicato per tutto l'ambiente, parlando ai microfoni di Sky Sport UK: "Arrivavamo sul pallone un po' in ritardo, ma credo che sia il periodo che stiamo attraversando in questo momento. La pausa internazionale è arrivata al momento giusto", ha detto Walker.
Walker ha provato proprio ad analizzare i motivi che hanno portato a questo momento cosi particolare per il City: "Ci sono molte ragioni. Come ci si sente giorno per giorno. È dura, ma negli ultimi otto anni abbiamo avuto la fortuna di ottenere molti successi qui. Bisogna mostrare carattere. Bisogna indossare gli stivali di gomma e affrontare il fango", ha detto ancora Walker.
Manchester City, infortuni e sconfitte: le parole di Walker
—Poi il capitolo infortuni, altro elemento che sicuramente ha messo in difficoltà la squadra: "Abbiamo un buon gruppo di giocatori. I giocatori infortunati ci mancano molto, ma non siamo qui per lamentarci. Siamo qui per giocare a calcio e fare in modo di ottenere risultati per questo club".
v
Visualizza questo post su Instagram
"Quattro sconfitte di fila? Dipende da noi giocatori. Dobbiamo dimostrare di lottare per questo grande club. È dura da accettare e vi assicuro che tutti vogliono invertire la rotta il prima possibile", ha ancora spiegato Walker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA