DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UNA BELLA STORIA EMERSA DAI SOCIAL

Cuore Tuchel, la sua governante parigina: tifoso PSG racconta tutto

PORTO, PORTUGAL - MAY 29: Thomas Tuchel, Manager of Chelsea sits with his family after winning the UEFA Champions League Final between Manchester City and Chelsea FC at Estadio do Dragao on May 29, 2021 in Porto, Portugal. (Photo by Michael Steele/Getty Images)

L’allenatore tedesco ha compiuto un gesto nobile con la governante che si occupava della sua casa a Parigi ai tempi del PSG. A rivelare la storia un tifoso su Twitter…

Davide Capano

Tuchel oggi allena il Chelsea ma non ha dimenticato l’esperienza al Paris Saint-Germain, con cui ha vinto due Ligue 1, due Supercoppe di Francia, una Coppa di Francia, una Coppa di Lega e perso l’unica finale di Champions League giocata dal club parigino nella storia. Dietro la sua permanenza in terra francese c’è una storia sconosciuta e che un tifoso del PSG ha reso nota al pubblico in un thread sul suo account Twitter @NicolasHortus. Di cosa si tratta? Di un gesto nobile del tecnico verso la sua governante ai tempi di Parigi, che fece tantissimo per la famiglia Tuchel durante il soggiorno nella capitale transalpina.

“Ti racconto un piccolo aneddoto. Si tratta di Thomas Tuchel, che allora lavorava al PSG. Non stiamo parlando dell’allenatore, ognuno ha la sua opinione sull’argomento, ma dell’uomo che è”, esordisce Nicolas. “Insediata rapidamente dopo essere arrivata in Francia in una bella casa del 1992, la famiglia Tuchel ha assunto una governante di origine filippina. Finora niente di eccezionale mi direte – racconta –. Questa signora lavora molto per la famiglia tedesca, non conta le sue ore. Logicamente, nel tempo si è creato un legame”.

Più avanti, Tuchel e sua moglie hanno scoperto il motivo dell’enorme impegno profuso dalla loro dipendente: finanziare un’operazione al cuore per il figlio. “Senza nemmeno fare la minima domanda, Thomas ha preso la sua penna e ha firmato un assegno per coprire tutte le spese mediche. Un gesto nobile che non si ferma qui”, continua Hortus. In quello stesso periodo, la sua posizione al PSG era in pericolo: “Mentre il figlio della signora si riprende e può contemplare il resto della sua vita con ottimismo, Tuchel sente il suo posto sulla panchina parigina sempre più minacciato”.

 (Photo by Chris Lee - Chelsea FC/Chelsea FC via Getty Images)

(Photo by Chris Lee - Chelsea FC/Chelsea FC via Getty Images)

In un dialogo tra il tecnico e la sua governante, entrambi iniziarono a raccontare quali fossero i loro sogni. Tuchel, ovviamente, bramava tutti i traguardi calcistici, realizzati nel primo anno alla corte dei Blues. La signora, invece, faceva altre considerazioni, più semplici: poter tornare un giorno nelle Filippine per vivere i suoi ultimi anni di vita con la sua famiglia. Sono passati mesi da quella conversazione, che ha lasciato un’altra prova del tipo di persona che è Thomas.

“Prima di andarsene, ha pensato bene di dare un mazzo di chiavi alla sua ormai ex governante, che ora è orgogliosa proprietaria di una sontuosa villa nelle Filippine”, conclude Nicolas. Sì, non solo fa bene il suo lavoro, ma è anche un grande uomo questo Tuchel…

tutte le notizie di