Dal clasico di Spagna al derby di Doha: vince sempre Xavi, anche nella Supercoppa del Qatar

Dal clasico di Spagna al derby di Doha: vince sempre Xavi, anche nella Supercoppa del Qatar

L’Al-Sadd di Xavi vince la Supercoppa del Qatar in uno dei derby di Doha. Per il catalano è il primo titolo da tecnico in carriera. Aspettando la Coppa del Mondo per club…

di Davide Capano, @davide_capano

Xavi Hernández ha vinto il suo primo titolo da allenatore in uno dei tanti derby di Doha. Alla terza partita ufficiale da tecnico dell’Al-Sadd, l’ex giocatore del Barça ha conquistato la Supercoppa del Qatar (la Sheikh Jassim Cup), battendo 1-0 l’Al-Duhail.

La squadra di Xavi raggiunge così il primo trofeo stagionale e la seconda vittoria della settimana, dopo essersi qualificata martedì per i quarti di finale della Champions League asiatica, eliminando proprio l’Al-Duhail, team allenato dal portoghese Rui Faria.

Pur non potendo contare per squalifica sul capocannoniere della squadra, e senza il centrale titolare, l’Al-Sadd di Xavi è stato superiore per tutta la partita, avendo avuto il pallino del gioco in ogni momento. È bastato un gol di Asad al 13esimo minuto del primo tempo per conquistare la Supercoppa. Le migliori occasioni sono state per i bianconeri che pian piano stanno assimilando i concetti calcistici del coach catalano.

La mano dell’ex Barcellona è già evidente in una squadra, che è stata sconfitta a maggio dall’Al-Duhail nella finale di Coppa dell’Emiro. Invece in questo inizio di stagione, la musica è cambiata, nonostante Xavi sia passato dal campo alla panchina. Altra ciliegina sulla torta per l’ex 6 blaugrana è stata la qualificazione per la Coppa del Mondo per club a dicembre. Mica male l’inizio carriera di mister Xavi. Intanto mercoledì inizia la Qatar Stars League.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy