NIENTE GERRARD PER IL DOPO MICHNIEWICZ

Dalla Corea del Sud alla Polonia: Paulo Bento in pole position per la Nazionale

Dalla Corea del Sud alla Polonia: Paulo Bento in pole position per la Nazionale - immagine 1
Secondo “TVP Sport” l’ex ct della Corea del Sud è a un passo dal diventare la guida tecnica di Lewandowski e compagni. Intanto mercoledì si riunisce la giunta direttiva della Federcalcio polacca

Davide Capano

Tutto sembra indicare che il futuro della Nazionale polacca è molto vicino a una svolta. Nonostante i tanti nomi che emergono da quando la Federazione ha confermato l’addio di Czeslaw Michniewicz, l’annuncio del nuovo allenatore è imminente.

Dalla Corea del Sud alla Polonia: Paulo Bento in pole position per la Nazionale- immagine 2

Secondo i media locali, Steven Gerrard è stato escluso come candidato per occupare la panchina della Polonia. In questo senso, “TVP Sport” ha assicurato che Paulo Bento sarà presto ufficializzato come selezionatore dei biancorossi. Obiettivo? “Migliorare l'immagine della Nazionale e ricostruire la fiducia dei tifosi”.

Dalla Corea del Sud alla Polonia: Paulo Bento in pole position per la Nazionale- immagine 3

(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il portoghese ha guidato la Corea del Sud fino all’ultimo Mondiale in Qatar 2022. Il 53enne tecnico si è dimesso dopo la partita degli ottavi di finale contro il Brasile, persa 4-1.

Dalla Corea del Sud alla Polonia: Paulo Bento in pole position per la Nazionale- immagine 4

Mercoledì prossimo si riunirà la giunta direttiva della Federcalcio polacca per chiarire il futuro della Nazionale. Nella stessa giornata potrebbe tenersi una conferenza stampa di presentazione del neo commissario tecnico. A breve, quindi, sapremo se sarà effettivamente Paulo Bento a guidare Lewandowski e compagni nel percorso che porta agli Europei in Germania del 2024.

tutte le notizie di