Cristhian Stuani, ex Reggina, si conferma protagonista assoluto del Girona, trascinando la squadra alla salvezza con un gol decisivo contro il Valladolid. L’attaccante uruguaiano, a 38 anni, continua a essere una colonna fondamentale per il club catalano. L’allenatore Michel non ha esitato a definirlo “il giocatore più importante nella storia del Girona” dopo la vittoria. Nonostante un inizio di carriera in Italia poco fortunato, Stuani ha trovato la sua dimensione in Spagna, dove da otto stagioni è diventato una vera e propria leggenda.
Protagonista assoluto
Dalla Reggina al Girona: Stuani trascina ancora i catalani, Michel lo celebra

Noche mágica, de esas que emocionan y quedan en el recuerdo para siempre !!!
Siempre @GironaFC ❤️ pic.twitter.com/n3kDqaEoXd
— Cristhian Stuani (@CristhianStuani) May 14, 2025
Stuani, l'uruguagio passato dall'Italia per diventare leggenda in Spagna
—Cristhian Stuani, un nome che riecheggia nei cuori dei tifosi del Girona come una vera leggenda, continua a scrivere la sua storia con la maglia dei catalani, ormai da otto stagioni. Ex Reggina, arrivato in Italia nel 2008 con grandi promesse, non ha trovato la sua dimensione nel calcio nostrano. Ma è in Spagna che ha dato vita alla sua carriera da protagonista. A 38 anni, quando molti calciatori si avvicinano al ritiro, Stuani ha mostrato ancora una volta di avere l’energia e la classe di un grande campione. Il suo gol decisivo contro il Valladolid, siglato a soli dieci minuti dalla fine, è stato l’ennesimo gesto da leader che ha permesso al Girona di compiere un passo fondamentale verso la salvezza. Un colpo che ha preso vita grazie alla determinazione di un veterano che, nonostante il passare degli anni, non ha mai smesso di dare tutto per la sua squadra.

REGGIO CALABRIA, ITALIA - APRILE 05: Stuani, nel 2009, con la maglia della Reggina.(Foto di New Press/Getty Images)
Michel, allenatore del Girona, lo ha definito “il giocatore più importante della storia del club”. Un riconoscimento che va oltre i numeri e che celebra il suo spirito indomabile e il suo impatto sull’intero gruppo. Stuani non è solo un attaccante, ma una vera e propria bandiera. Capace di accendere la speranza nei momenti di difficoltà e di incanalare la forza della sua esperienza per trascinare il Girona fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. La sua storia, fatta di sacrificio, passione e riscatto, è una di quelle che rimarranno impresse nel cuore dei tifosi. Con 5 gol nelle ultime 8 partite, e ben 4 nelle ultime 5, Stuani ha dimostrato di essere ancora decisivo. Un vero fuoriclasse che continua a lasciare il segno anche nelle fasi decisive della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA