LO SCANDALO

Arrestato il Presidente della Federcalcio sudafricana Danny Joordan

DANNY JOORDAN
Danny Joordan, presidente della SAFA (South Africa Football Association), è stato arrestato dalla polizia in Sudafrica per frode fiscale e uso improprio di denaro.
Gennaro Dimonte

Sgomento nel calcio sudafricano: è stato arrestato Danny Joordan, numero uno della SAFA (South Africa Football Association). E' successo nella mattinata del 13 novembre, quando la polizia è entrata a casa sua e l'ha tratto in arresto. Frode fiscale e uso improprio di denaro per un tooale di 1.3 milioni di dollari le accuse rivolte a Joordan che dovrà risponderne davanti alla Specialised Commercial Crime Court di Palm Ridge.

Danny Joordan arrestato in Sudafrica

—  

Il Presidente della SAFA Danny Joordan è stato arrestato per aver utilizzato 1.3 milioni di dollari non suoi per questioni personali. Queste le sue prime parole dopo l'arresto: "Non mi sono consegnato, la polizia è venuta a casa mia e mi ha portato in questa corte".

Il numero uno del calcio sudafricano si è rivolto all'Alta Corte di Gauteng per ottenere un'interdizione. A marzo del 2024, gli inquirenti avevano fatto irruzione negli uffici della SAFA a Nasrec, Johannesburg.

tutte le notizie di