Tanta delusione

Danso e il trasferimento sfumato alla Roma: “Stavo bene, forse c’è un altro motivo…”

Danso e il trasferimento sfumato alla Roma: “Stavo bene, forse c’è un altro motivo…” - immagine 1
Kevin Danso, difensore austriaco del Lens, è stato ad un passo dal vestire la maglia della Roma quest'estate. L'affare saltato in extremis gli ha lasciato molta amarezza...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Kevin Danso quest'estate è stato ad un passo dal vestire la maglia della Roma. Il 26enne difensore centrale austriaco, in forza al Lens, è tornato a parlare del mancato approdo in giallorosso nel corso di un'intervista concessa a L'Equipe: "Affare saltato con la Roma? Mi ha fatto davvero male. Può succedere a tanti giocatori, per questo dico sempre che non sono infelice. Se mi sono arrabbiato? Ovviamente sì. Non avevo mai sentito una spiegazione del genere".

Danso e il trasferimento sfumato alla Roma: “Stavo bene, forse c’è un altro motivo…”- immagine 2

Il difensore è stato vicinissimo alla Roma ma alla fine l'affare saltò a causa di alcuni presunti problemi cardiaci riscontrate al momento delle visite mediche: "Dopo aver superato tutti i tipi di esami medici in Inghilterra, mi è stato detto che in Italia erano molto più severi su quel tipo di analisi ma sapevo che a livello fisico stavo bene. Forse il mio trasferimento alla Roma è saltato per un altro motivo".

L'affare saltato

—  

Alla fine Danso è rimasto al Lens, ma l'affare saltato in extremis con la Roma lo ha profondamente segnato. Il dispiacere del calciatore è stato enorme, dal momento che aveva visto nel club giallorosso una grossa opportunità, un vero e proprio salto nella sua carriera. E invece il sogno ben presto è diventato un incubo. Danso ha aggiunto: "Ho dovuto effettuare numerosi test per scoprire che finalmente potevo giocare, anche perché la situazione era diventata troppo complicata".

Danso e il trasferimento sfumato alla Roma: “Stavo bene, forse c’è un altro motivo…”- immagine 3

In questo inizio di stagione Danso è sceso in campo in cinque occasioni con il Lens in Ligue 1, tutte partendo dal primo minuto. Le prime tre presenze le ha collezionate a fine agosto (tra campionato e playoff di Conference League). Dal match contro il Saint-Etienne del 19 ottobre scorso Danso è sempre partito titolare.

tutte le notizie di