Il tecnico italiano fa i complimenti all'ex Milan per il grande debutto in Ligue 1
Il Marsiglia di De Zerbi vince ed allunga sulle inseguitrici in Ligue 1. La squadra dell'ex tecnico del Sassuolo è "prima" nel campionato parallelo delle squadre d'Oltralpe che non possono competere con il gigante Psg. La formazione della Costa Azzurra si è regalata un importante successo nella serata di domenica, quando ha sconfitto l'Angers per 2-0. In rete l'ex JuventusRabiot, che ha giocato a centrocampo assieme ad un'altra vecchia conoscenza della Serie A: Ismael Bennacer.
De Zerbi si complimenta con l'ex Milan
—
Per l'ex Milan, passato al Marsiglia negli ultimi giorni di mercato della sessione invernale, è stato un esordio col botto. 65 minuti giocati da regista con un clamoroso 99% di passaggi riusciti: appena uno sbagliato - su più di cento - in tutto il match. Per l'algerino anche 4 duelli vinti su 5, con il 100% dei passaggi lunghi portati a casa. Il suo nuovo allenatore, Roberto De Zerbi, ne ha parlato con entusiasmo nel post gara a Dazn: "Si tratta di un grande giocatore. Mi dispiace per Rongier perché non era in condizioni di giocare, ma Isma è andato molto molto bene, è un grande fattore per noi. Ha portato personalità e qualità: voleva venire a Marsiglia e ama questo club. È un onore per noi averlo qua".
"Quello di cui avevamo bisogno"
—
Anche il compagno di squadra Adrien Rabiot, in gol al 69' per il 2-0 dei suoi in casa dell'Angers, ne ha sottolineato l'ottima prova a fine partita a Dazn: "Conosciamo Isma: è un grande calciatore. Ha un ottimo cambio di passo ed è aggressivo. Era ciò di cui avevamo bisogno in questa squadra. Stiamo facendo molto bene ultimamente; i nuovi arrivati sono riusciti subito a dare il loro contributo". Il Marsiglia, con questo successo, consolida il secondo posto in Ligue 1, a dieci lunghezze dai campioni del Psg, ma anche a +6 su Nizza e Monaco.