Il derby del Mapei Stadium lo vince il Sassuoloche soffre, resiste e punisce la Reggiananei momenti cruciali del match. Thorstvedt stappa l'incontro alla fine del primo tempo, nella ripresa il neo-entrato Mulattieri chiude anzitempo i giochi
Il derby è neroverde
Thorstvedt apre, Mulattieri chiude: il Sassuolo supera 2-0 la Reggiana nel derby
Meglio la Reggiana, ma al 45' sblocca il Sassuolo
—La Reggiana approccia alla gara nel migliore dei modi e sfiora il vantaggio al 3' con Gondo, imbeccato splendidamente da Sersanti, che calcia a botta sicura ma trova la risposta di Bardi. Sassuolo contratto in avvio, i neroverdi soffrono la grande partenza della squadra di Viali e si affidano principalmente alle folate di Domenico Berardi. I granata ben messi in campo, ordinati e compatti in difesa, provano a far male in contropiede e non rischiano quasi nulla nella prima frazione di gioco. Libutti e Meroni si immolano sui tentativi di Berardi, ma Bardi è praticamente inoperoso. Nonostante una netta supremazia, al calar del primo tempo il Sassuolo trova il vantaggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Berardi, grazie ad un colpo di testa preciso di Thorstvedt.
LEGGI ANCHE
Mulattieri chiude i giochi
—Nella ripresa Bardi tiene a galla il Sassuolo con una parata prodigiosa su Thorstvedt. La Reggiana ci crede, Viali richiama uno spento Gondo e inserisce Pettinari, quest'ultimo al 68' mette i brividi a Moldovan con un sinistro a giro che l'estremo difensore neroverde devia in angolo. Poco dopo Lucchesi da zero metri spedisce il pallone in curva e così la dura legge del gol diventa realtà: al 77' cross basso di Toljan, Mulattieri raccoglie e spedisce la sfera sotto la traversa. È il 2-0 che chiude i giochi e manda in Paradiso il Sassuolo. La squadra di Grosso allunga in classifica sul Pisa e aumenta i rimpianti dei granata che non son riusciti a concretizzare le occasioni create e di conseguenza lasciano il Mapei Stadium a mani vuote.
© RIPRODUZIONE RISERVATA