Alla vigilia del derby emiliano contro la Reggiana, l'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso, che oggi festeggia 47 anni, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Cercheremo di fare un regalo ai nostri tifosi, sappiamo che tipo di avversario ci aspetta, dovremmo essere bravi a preparare tutto".
Vigilia di Reggiana-Sassuolo
Sassuolo, Grosso: “La Reggiana ha qualità. Pronti a fare una grande gara”
PRIMATO IN CLASSIFICA - "La strada è lunga, tortuosa, dobbiamo pedalare forte. Abbiamo fatto qualcosa di positivo, ma a novembre non si è mai risolto nulla. Il primato può essere uno stimolo in più per i nostri avversari, ci saranno momenti in cui spingeranno l'acceleratore, altri in cui tireranno il fiato, noi dovremmo essere bravi ad interpretare ogni momento della gara. L'approccio alla sfida sarà fondamentale".
LEGGI ANCHE
LE DIFFICOLTA' DEL DERBY - "In B non ho mai visto una gara facile, lo possono diventare nell'arco del tempo, ma le gare sono piene di insidie e si possono incanalare nella maniera giusta se sei bravo a farlo. Noi siamo pronti a fare una grande gara".
MARGINI DI MIGLIORAMENTO DEL SASSUOLO - "Noi cerchiamo sempre di lavorare su quello che vogliamo, possiamo e dobbiamo far meglio. È importante saper rifare bene le cose, con un'attenzione in più su ciò che ci riesce meno. Proviamo ad allargare le nostre conoscenze per avere un bagaglio comune per poter risolvere le situazioni difficili".
GHION RECUPERA - "Riusciamo a recuperare Ghion e invece perdiamo Lipani che si è fermato due giorni fa ma non ci sarà per questa gara, poi gli altri sono più o meno a disposizione. Vediamo come risponderà chi ha avuto qualche acciacco, se riuscirà ad essere al top o farà posta a qualche compagno".
ENTUSIASMO - "A volte si lavora meglio con l'entusiasmo alto, non va però scambiato con la superficialità"
REGGIANA - "La Reggiana ha qualità, hanno ragazzi interessanti, giocatori esperti che conosco, conosco l'allenatore che sta facendo un ottimo lavoro e domani ci affronteremo e cercheremo di superarci l'un l'altro".
PROBABILI SCELTE DI FORMAZIONE - "Pierini falso nueve come nel 2° tempo contro la Salernitana? Stiamo lavorando su tante cose, i ragazzi sanno giocare in diverse posizioni. Spesso quando le cose vanno bene sembra intuizione, se non girano, sembra confusione. Siamo stati bravi domenica a resistere nei momenti di difficoltà e a portarla a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA