Dopo il 2-2 con la Juve Stabia, il Sassuolo ha ripreso la sua marcia in Serie B battendo 1-0 il Mantova nella gara valevole per la dodicesima giornata di campionato. I neroverdi di Fabio Grosso hanno risolto la pratica con il rigore trasformato da Domenico Berardi al 63'. Per il numero 10 del Sassuolo si è trattata della prima gara da titolare in stagione dopo il lungo stop per infortunio (è sceso in campo anche nelle gare contro Cittadella, Brescia e Modena ma entrando dalla panchina) e del primo gol in campionato.
Finalmente Mimmo!
Sassuolo, Grosso elogia Berardi: “Straordinario, è rimasto in campo più del previsto”
Berardi ha aggiunto anche 3 assist nelle prime due apparizioni in stagione lo scorso 5 ottobre con il Cittadella e il 19 ottobre con il Brescia. Un elemento ritrovato in casa Sassuolo di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione della formazione allenata da Grosso. Che tiene sempre d'occhio il Pisa capolista di Filippo Inzaghi a due punti di distanza. Dopo la vittoria sul Mantova Grosso ha parlato così in conferenza stampa: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, la terza in pochi giorni. I ragazzi sono stati bravi a riconoscere le difficoltà e ad affrontarle con il giusto spirito. Avremmo potuto chiudere la partita prima, ma l'importante era portare a casa i tre punti".
Straordinario Berardi
—Grosso ha poi messo in risalto la prestazione di Berardi: "Domenico è stato straordinario, è rimasto in campo più del previsto grazie alla sua forza e intelligenza. Una prestazione eccezionale, come quella di tutti i suoi compagni". La partita contro il Mantova non è stata comunque semplice: "Il Mantova è una squadra che ha messo in difficoltà diverse formazioni, sapevamo che non sarebbe stato facile. Nel primo tempo ci hanno creato qualche problema, ma siamo stati bravi nei duelli. Con un po' più di lucidità avremmo potuto raddoppiare".
Alla fine Grosso ha speso parole importanti anche per Russo: "Ha giocato una partita eccellente, dimostrando intelligenza e resistenza. Ho scelto di schierare forze fresche in attacco, visto che ho chiesto molto ai nostri giocatori in questa settimana. Tutti hanno dimostrato grande determinazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA