La capolista Sassuolo mette la freccia

Sassuolo, Grosso: “Complimenti alla Reggiana, bravi noi a colpire al momento giusto”

Sassuolo, Grosso: “Complimenti alla Reggiana, bravi noi a colpire al momento giusto” - immagine 1
Sassuolo, al termine del successo per 2-0 ottenuto nel derby contro la Reggiana ha parlato in conferenza stampa l'allenatore neroverde Fabio Grosso
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

È un Sassuolo cinico spietato quello che nell'anticipo della 15ª giornata di Serie Bsi impone col punteggio di 2-0 nel derby sulla Reggiana. I padroni di casa approcciano all'incontro nel migliore dei modi e mettono in grande difficoltà la squadra di Fabio Grosso che dimostra di sapere resistere e di essere in grado di leggere i momenti cruciali del match. Alla prima occasione utile i neroverdi, al calar del primo tempo, sbloccano l'incontro grazie ad un'incornata vincente di Thorstvedt, nella ripresa il neo-entrato Mulattieri chiude i giochi.

Sassuolo, Grosso: "Serie A? Per ora siamo in B..."

—  

Una vittoria che permette a mister Grosso, intervenuto in conferenza stampa al triplice fischio, di festeggiare il compleanno (47 anni giovedì) nel migliore dei modi: “Potevamo fare meglio a tratti, ma fa parte delle gare, non puoi pensare di entrare in campo in Serie B e non avere difficoltà, quindi molto bravi loro a crearci delle difficoltà, bravi noi a saper resistere e a punire al momento giusto“.

Sassuolo, Grosso: “Complimenti alla Reggiana, bravi noi a colpire al momento giusto”- immagine 2

Un successo che suggella il primato, ma per la Serie A è ancora presto secondo il tecnico neroverde: "Siamo in B quindi dobbiamo avere una grande mentalità di B. Vogliamo fare un bel campionato, siamo in un momento positivo, e non mi piace tarpare le ali, mi piace che l’entusiasmo ci sostenga e devi essere bravo tu a ricaricare le energie e a fare sempre una prestazione di livello, quindi mettendo da parte quello che è successo oggi, poi avremo la gara di Coppa Italia con il Milan, e dobbiamo riprepararci alla prossima sfida di nuovo di campionato”.

E ora sotto col Milan: “Tredici titolari?Ne abbiamo di più, dietro ci sono ragazzi che spingono e che hanno delle qualità, vedremo come staranno i ragazzi. Sappiamo che affrontiamo una squadra di un livello diverso ma abbiamo le nostre qualità e cercheremo di fare la nostra partita”.

tutte le notizie di