Poco più di un mese fa l'addio al calcio dopo aver salvato il Real Calepina in Serie D. German Denis, soprannominato "El Tanque", ci ripensa e si rimette gli scarpini. Il 41enne attaccante argentino ex Atalanta, Napoli, Udinese, tra le altre, vestirà la maglia del La Fiorita, squadra sanmarinese allenata dal suo ex compagno di squadra alla Dea, Thomas Manfredini.
IMMENSO GERMAN
Denis non vuol fermarsi e ci ripensa: El Tanque giocherà con il La Fiorita in Conference League
Denis ci ripensa, giocherà con La Fiorita in Conference League
Denis è pronto a scendere nuovamente in campo. Insomma El Tanque ci ha ripensato e ha deciso di aiutare il La Fiorita in vista della doppia sfida contro i moldavi dello Zimbru Chisinau nel primo turno preliminare di Conference League (andata 13 luglio, ritorno 20 luglio).
Per La Fiorita (6 titoli di San Marino, 6 Coppa Titano e 6 Supercoppa Sammarinesi) un rinforzo di assoluto spessore per provare a fare strada nei preliminari di Conference League. In caso di eventuale passaggio del turno, i gialloblù se la vedranno con il Fenerbahce.
Denis-La Fiorita, il comunicato del club
A sorpresa, dunque, è arrivato il comunicato ufficiale del La Fiorita che annuncia l'arrivo di Denis: "La Fiorita si prepara alla sua dodicesima partecipazione europea che la vedrà opposta ai moldavi dello Zimbru Chisinau, nel primo turno preliminare di Uefa Europa Conference League, con la suggestiva prospettiva, nell’eventualità di passaggio del turno, di sfidare i turchi del Fenerbahce. Il primo rinforzo europeo, per il tecnico Thomas Manfredini, non ha certo bisogno di presentazioni: si unirà ai gialloblù, per il doppio confronto europeo, German Denis, ex attaccante di Atalanta, Napoli, Udinese, Reggina e Cesena, che ha recentemente annunciato il suo ritiro, dopo aver contribuito a conquistare la salvezza diretta con il Real Calepina, club bergamasco che milita in Serie D".
La Fiorita, le prime parole di Denis
Riconoscente per l'opportunità avuta e carico di dare il proprio contributo alla causa. Queste le parole di Denis riportate nel comunicato ufficiale del club: “Ringrazio il presidente Cianciaruso per avermi dato la possibilità di vivere questa bellissima esperienza. Un grazie anche a mister Manfredini per aver pensato a me. Ritrovarci dopo tanto tempo, anche se in ruoli diversi, è una cosa che apprezzo davvero tanto. Darò il meglio di me per La Fiorita come ho fatto in passato con ogni maglia che ho indossato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA