DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SANTOS ANCORA SCONFITTO NEL DERBY

Derby della Nostalgia…ma per il Santos: il Palmeiras “Vogliamo giocare sempre con voi…”

SANTOS, BRAZIL - JANUARY 30: Fans of Santos outside Santos clubhouse, Vila Belmiro Stadium cry after Santos lost the match between Palmeiras and Santos as part of Copa CONMEBOL Libertadores 2020 Final  on January 30, 2021 in Santos, Brazil. The match takes place at Maracana Stadium in Rio de Janeiro. (Photo by Rodrigo Paiva/Getty Images)

A battere il Santos, il Palmeiras ci ha preso gusto...

Redazione DDD

In Brasile quello fra le due squadre pauliste Palmeiras e Santos lo chiamano storicamente Classico do Saudade, il derby della nostalgia. Ma forse per il Santos...visto che il Palmeiras Under 20, così come la prima squadra aveva vinto la Libertadores, ha vinto la Copinha, la coppa di San Paolo giovanile, battendo proprio il Santos 4-0 all'Allianz Parque. I social network non hanno perdonato la disfatta e molti followers hanno scherzato sul fatto che il Santos è il "cocco" del Palmeiras, la sua vittima sacrificale. Eppure per questa importante finale giovanile, anche Pelé alle prese con un tumore aveva mandato un messaggio di incoraggiamento ai ragazzi...

Il Verdão ha un netto vantaggio sul Peixe negli ultimi scontri tra le squadre, come nella finale della Libertadores del 2020. "Estremamente tossico il rapporto tra Palmeiras e Santos", ha affermato un utente di Internet. "Il Palmeiras presenta una richiesta alla FIFA per giocare la finale dei Mondiali contro il Santos", ha scritto il profilo Olé do Brasil. Alcuni altri tifosi hanno ricordato l'ultima giornata del campionato Brasileirão del 2014, quando il Santos avrebbe potuto danneggiare il Palmeiras nella lotta contro la retrocessione, ma hanno fatto la loro parte e hanno battuto il Vitória. A livello professionistico, il Santos non batte il Palmeiras da sette partite in tutte le competizioni. L'ultimo trionfo Peixe sul Verdão è stato nell'ottobre 2019.

tutte le notizie di