In Barcellona-Epsanyol 1-1, in totale Lahoz ha distribuito 16 cartellini gialli e due rossi, a Jordi Alba del Barcellona e Vinicius Souza dell'Espanyol, espulsi a tre minuti l'uno dall'altro. Dopo la partita, l'allenatore del Barça Xavi Hernandez ha criticato la prestazione dell'arbitro: "Lahoz ha distribuito cartellini inutili e il gioco è andato fuori controllo".
IL BARCELLONA NON CI STA...
Derby di Barcellona, ricorso blaugrana: contro il cartellino rosso a Jordi Alba
Dopo la riammissione di Lewandowski nel derby...
Alba è rimasto sorpreso quando gli è stata mostrata la seconda ammonizione al 78esimo, data per proteste. Parlando dopo la partita, il difensore del Barça ha dichiarato la sua perplessità sulla decisione: “Non capisco l'espulsione. Gli ho solo detto, e con grande rispetto, che la colpa era di Joselu per il suo intervento falloso su Christensen. Mateu mi ha ammonito perché pensava fosse il primo cartellino giallo. Ci sono momenti in cui commetto errori e devo controllarmi di più, ma non è stato così. Sono molto sorpreso dall'espulsione".
Il Barcellona è rimasto altrettanto sbalordito dal rosso, e ha successivamente presentato ricorso contro il secondo cartellino giallo mostrato al terzino, come rivelato da Marca. In caso di successo, Alba sarà disponibile per la partita decisiva di domenica contro l'Atletico Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA