DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PAREGGIO NELL'ETERNO DERBY SERBO

Derby di Belgrado: finisce 1-1 tra Stella Rossa e Partizan

La Stella Rossa vuole scrollarsi di dosso con una grande festa la sconfitta contro il Partizan

Termina in parità il sentitissimo derby di Belgrado tra Partizan e la Stella Rossa di Dejan Stankovic. Nessuno scossone in classifica

Marco Alborghetti

La città di Belgrado era in fermento per il grande derby cittadino tra Stella Rossa e Partizan.

Le due squadre, infatti, eterne rivali, arrivano a questo appuntamento ai vertici del campionato serbo (rispettivamente prima a quota 21 il Partizan e a quota 19 la Stella Rossa di Dejan Stankovic). Nonostante le attese però il match è terminato 1-1, ma lo spettacolo non è di certo mancato.

Nel primo quarto d'ora la Stella Rossa tiene il possesso e allaccia trame di gioco notevoli, ma senza successo. Così esce fuori alla distanza il Partizan che prova a innescare le sue punte Gomes e Natcho, ma senza impensierire la retroguardia dei padroni di casa.

Al 36' però arriva il vantaggio del Partizan con il suo numero 6, il più attivo dei suoi nel primo tempo: dal limite dell'area fa partire un gran tiro che finisce alle spalle di Borjan, incolpevole.

Sempre Natcho prova a legittimare il vantaggio sul finire della prima frazione, ma il suo tiro è impreciso.

Nel secondo tempo però la sostanza non cambia: al 49' Gomes approfitta di una carambola in area per mettere a segno il gol del raddoppio. Il Var però annulla il gol per un'infrazione fatta nella costruzione del gioco, e quindi si rimane sull'1-o Partizan.

La Stella Rossa prende coraggio e fino al 60' cerca di costruire azioni, ma la difesa del Partizan regge bene agli inserimenti e cross avversari.

Il match è molto dinamico ed entrambe creano numerose palle gol, ma solo a partire dall'80', grazie ai cambi, la Stella Rissa incomincia a ritrovare grandi manovre offensive e un gioco più spigliato, che culmina con il gol all'83' di Katai, a cui basta spingere di testa in rete lo splendido assist al bacio di Milan Rodic.

Nel finale si registrano molti falli e tanta tensione agonistica tra le due squadre, ma dopo i 6 minuti di recupero concessi, l'arbitro fischia la fine del derby serbo.

 

tutte le notizie di