L'intervista

Di Maria ricorda ed esalta Mourinho: “Se dai il 100% lui ti dà la vita”

Angel Di Maria ha parlato di José Mourinho nel corso di una recente intervista: parole al miele per il tecnico portoghese.
Gennaro Di Finizio

I tifosi della Roma lo rimpiangono, cosi come tanti altri che hanno avuto modo di lavorare con lui. José Mouriho in tanti dei suoi calciatori ha lasciato un bel ricordo, e per questo molti ne parlano in maniera positiva ed hanno bei ricordi di lui.

Tra questi anche Angel Di Maria che ha lavorato con Mourinho ai tempi del Real Madrid. L'attaccante argentino ha dovuto lavorare in maniera importante durante quell'esperienza, anche per fronteggiare la presenza di Cristiano Ronaldo dal suo lato del campo. I risultati, anche grazie a Mourinho, sono stati sorprendenti.

Di Maria parla di Mourinho

—  

"Ho sempre giocato a sinistra, fin da piccolo, fino a quando sono arrivato al Real Madrid nel 2010/2011. C'era Cristiano Ronaldo dall'altro lato e dovevo trovare uno spazio per me. Alla fine sono finito sulla destra e ho cominciato a piacermi, a sentirmi molto a mio agio, e poi ho continuato a giocare tutta la carriera a destra", ha raccontato Di Maria ai microfoni del canale YouTube 'Clank!'.

"Mourinho non ha dovuto dirmi nulla. Era impossibile giocare a sinistra. Giocando con il 4-3-3, era impossibile giocare a sinistra, dovevo adattarmi a quello che c'era, Karim (Benzema, ndr) e Pipita (Gonzalo Higuain ndr) erano gli attaccanti", ha ancora spiegato l'argentino.

"Dovevo giocare a destra, per forza. Ho scoperto un aspetto nuovo, mi sono adattato bene, cercando di tagliare verso l'interno. Mourinho è una persona incredibile. Difende i giocatori al 100%, fino alla morte. Se dai il 100%, lui ti dà la vita. Sono stati tre anni molto belli. Non ho nulla di negativo da dire su di lui", le parole al miele di Di Maria per l'allenatore portoghese.

tutte le notizie di