Women, dopo 135 anni di storia il derby della Merseyside si gioca in rosa: ad Anfield!

Women, dopo 135 anni di storia il derby della Merseyside si gioca in rosa: ad Anfield!

Il 17 novembre si giocherà il derby tra le donne del Liverpool e dell’Everton. La cosa curiosa e assai bella è che questo match si disputerà ad Anfield.

di Valentina Alduini
liverpool - verton - derby - calcio femminile

Il calcio femminile si sta rendendo sempre più “chiacchierato” e questo, naturalmente, in senso positivo. Infatti, sempre più spesso si sente parlare delle calciatrici e delle squadre femminili. Un fatto positivo, che lascia trasparire come la dimensione del calcio “in rosa” si stia estendendo sempre di più. E, questo, non avviene soltanto in Italia. Infatti, il prossimo mese, anche in Inghilterra ci sarà un evento molto emozionante per le squadre femminili di Liverpool e Everton.

Il 17 novembre si giocherà il derby tra le due squadre (le squadre maschili saranno in sosta) e, dopo 135 anni di storia, per la prima volta si disputerà ad Anfield. Una soddisfazione stratosferica per il Liverpool e l’Everton femminili che, naturalmente, si ribalta anche sugli altri paesi. Questo evento, oltre a rendere felici per la sua portata, può essere considerato un altro punto di partenza per la crescita del calcio femminile.

Peter Moore, presidente del Liverpool Women, ha dichiarato che questo è un momento storico per il calcio femminile nel Merseyside. Dunque, la storicità di questo episodio (che ci si augura non sia sporadico), è riconosciuta anche dalla dirigenza del club.

Chiaramente ci si attende un’atmosfera da grande evento sugli spalti, con i tifosi che coloreranno lo stadio e faranno sentire tutta la loro emozione alle calciatrici in campo. Dal canto loro, le donne del Liverpool e dell’Everton non si faranno di certo cogliere impreparate e daranno il meglio di loro stesse sul manto erboso. Infatti, va ricordato che oltre alla storicità dell’evento, si tratta pur sempre di un derby! E, un match così, non si vuol perdere a prescindere da tutto.

Tra qualche settimana, potremo assistere a questa scoppiettante partita. Di certo, l’emozione sarà tanta e la voglia di ripeterlo altre volte… Lo sarà ancor di più. Auspicandoci un clima festoso, non resta che aspettare per gustarci questo bel derby femminile sul campo di Anfield che, per una volta, non sarà calcato dagli uomini.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy