Il recente trionfatore nella Copa Libertadores con il Fluminense Marcelo Vieira si è soffermato sul podcast brasiliano Charla Podcast per parlare di uno dei duelli più importanti dell'ultimo decennio, il suo con Leo Messi. Il brasiliano ha affrontato innumerevoli volte la stella argentina durante i 14 anni in cui ha gareggiato nel "Clásico" spagnolo con le rispettive squadre, Real Madrid e Barcellona.
GIRONE SUDAMERICANO CALIENTE
E’ già Brasile-Argentina: Marcelo, “Ecco come si ferma Messi…”
Ecco la ricetta...
Fin dall'inizio della sua carriera sportiva, il vincitore di otto Palloni d'Oro ha rappresentato un vero grattacapo per i suoi avversari. Ma il terzino sinistro brasiliano ha dato un indizio su cosa ha fatto in campo le volte in cui ha dovuto coprire Messi: "Messi non parla durante le partite. Se lo provocavi, se lo picchiavi e lui si arrabbiava, diventava sempre più difficile marcarlo".
LEGGI ANCHE
Marcelo parla di Messi alla vigilia di un Brasile-Argentina importantissimo per la qualificazione mondiale: "Le partite fra Barça e Real erano Cristiano contro Messi, non c'erano alternative". La leggenda del Real Madrid, vincitrice di cinque Champions League, ha lasciato la squadra bianca nel 2021. Dopo una breve parentesi all'Olympiakos ad Atene, è tornato al Fluminense, una delle squadre della sua vita. In pochi mesi si è guadagnato l'amore e il rispetto di tutti i tifosi tricolori. Il 4 novembre, il club brasiliano ha alzato la Copa Libertadores per la prima volta nella sua storia dopo aver battuto il Boca Juniors ai supplementari, una partita che passerà alla storia della competizione sudamericana.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA