DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

“KING KAZU” NON MOLLA

E’ il Suzuka Point la nuova frontiera di Kazu Miura: ancora in campo a 54 anni!

E’ il Suzuka Point la nuova frontiera di Kazu Miura: ancora in campo a 54 anni! - immagine 1

Il mitico attaccante nipponico non vuole saperne di smettere e continua col Suzuka Point Getters, squadra della Japan Football League allenata da suo fratello Yasutoshi

Davide Capano

Kazuyoshi Miura è senza dubbio una leggenda del calcio mondiale. È nato il 26 febbraio 1967, ma continua ancora a giocare! Il calciatore più anziano del mondo, scaduto il contratto con lo Yokohama FC, squadra della massima serie giapponese, è diventato il nuovo rinforzo del Suzuka Point Getters, club di quarta divisione, l’equivalente della Serie D italiana.

La squadra di Japan Football League, attualmente allenata dal fratello di Kazu, Yasutoshi Miura, sarà il quattordicesimo team dell’attaccante 54enne. Nato a Shizuoka, si è trasferito giovanissimo in Brasile, dove ha iniziato a giocare a calcio. Ha giocato per Palmeiras, Santos, Matsubara, Esporte Clube XV de Novembro e Coritiba in terra brasiliana, Genoa in Italia, diventando il primo giapponese a mettere piede sui campi della Serie A, Dinamo Zagabria in Croazia, Sydney FC in Australia, Yomiuri, Verdy Kawasaki, Kyoto Sanga FC, Vissel Kobe e Yokohama in Giappone. Nella Nazionale del suo paese ha giocato 89 partite e segnato 55 gol tra il 1990 e il 2000.

E’ il Suzuka Point la nuova frontiera di Kazu Miura: ancora in campo a 54 anni!- immagine 2

All’inizio del 2021 “King Kazu” ha parlato al sito ufficiale della FIFA: “Penso che non lascerò mai il calcio. Non so per quanto tempo continuerò a giocare. Il ritiro potrebbe arrivare domani o tra due o tre anni”. Alla fine, continuerà a fare la storia nella quarta serie nipponica. “Quando ho firmato il mio primo contratto da professionista, in Brasile, all’età di 18 anni, non avrei mai immaginato che avrei continuato a giocare fino a questa età. Ho potuto farlo perché ho dedicato tutte le mie energie al calcio ogni anno”, aveva aggiunto.

E’ il Suzuka Point la nuova frontiera di Kazu Miura: ancora in campo a 54 anni!- immagine 3

Kazuyoshi Miura detiene il record FIFA di essere il giocatore meno giovane della storia a disputare una partita ufficiale, col suo ingresso in campo con la maglia dello Yokohama FC, a 54 anni e 12 giorni, contro gli Urawa Red Diamonds in un match di J-League.

E’ il Suzuka Point la nuova frontiera di Kazu Miura: ancora in campo a 54 anni!- immagine 4
tutte le notizie di