TERZINO SINISTRO CLASSE 2005, ALTO 1,94 M

Elyaz, il più piccolo dei figli di Zidane lascia il Real Madrid U19: firmerà con il Betis

Elyaz, il più piccolo dei figli di Zidane lascia il Real Madrid U19: firmerà con il Betis - immagine 1
Prima parte di stagione alla corte di Arbeloa con la Juvenil A dei Blancos. Ora Elyaz, il più piccolo dei figli di Zinedine Zidane, è destinato al grande salto: pronta la firma con il club andaluso (tre anni e mezzo di contratto)
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La dinastia Zidane prosegue...e bene. Dopo Luca, portiere dell'Eibar, Théo, centrocampista del Real Madrid Castilla, ed Enzo, trequartista ora svincolato ex Alavés, Almería e Rayo Majadahonda, anche il più piccolo dei figli di Zidane si è sistemato. Elyaz è pronto ad accasarsi al Betis Siviglia.

Elyaz, il più piccolo dei figli di Zidane lascia il Real Madrid U19: firmerà con il Betis- immagine 2

Elyaz Zidane, dal Real Madrid U19 al...Betis Siviglia

Il più piccolo dei figli di Zinedine Zidane sta per compiere il primo grande passo della sua carriera calcistica. Elyaz Fernandez Zidane, 18 anni compiuti il 26 dicembre scorso, si legherà al Betis Siviglia per i prossimi tre anni e mezzo.

Terzino sinistro classe 2005 (1,94 m d'altezza), il "piccolo" Elyaz ha entusiasmato tutti nelle giovanili del Real Madrid. Il poco utilizzo però alla corte di Álvaro Arbeloa al Real Madrid U19 ha spinto il 18enne Elyaz a prendere in seria considerazione la possibilità di trasferirsi al club andaluso. Qui il più piccolo dei figli di Zidane potrà confrontarsi con una realtà già importante come quella della massima divisione spagnola.

Elyaz, il più piccolo dei figli di Zidane lascia il Real Madrid U19: firmerà con il Betis- immagine 3

Come riportato da Mundo Deportivo, lo stesso Zinedine Zidane avrebbe accompagnato Elyaz negli uffici del Benito Villamarin per la firma sul contratto (tre anni e mezzo la durata). Un passo decisamente significativo della carriera di Elyaz. Seppur maggiorenne da pochi giorni, Elyaz ha già conquistato l'Europeo Under-17 con la selezione francese nel 2022. Con la Nazionale transalpina U19 ha collezionato fin qui 6 presenze.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.