Enzo Zidane ha preso la sua decisione e ha detto basta con il calcio giocato. Il 29enne centrocampista francese, figlio del leggendario Zinedine, come riportato da AS, ha deciso di smettere con il calcio. Senza squadra dal luglio 2023, l'ultima esperienza in campo per Enzo è stata con la maglia del CF Fuenlabrada nella Primera Federacion (Gruppo 1).
L'esordio con gol con il Real Madrid di suo padre nel 2016
Enzo lascia il calcio a 29 anni: il figlio di Zidane si dedicherà a famiglia e investimenti
Un gol e 4 assist in 29 presenze nella stagione 2022/2023. Prima ancora l'avventura con il Rodez AF in Francia, club con il quale il figlio di Zidane ha collezionato 16 presenze nella Ligue 2 2021/2022. Il miglior bottino in carriera Enzo l'ha ottenuto con la maglia del Real Madrid Castilla con 78 presenze complessive, 7 reti e 15 assist.
LEGGI ANCHE
In carriera ha vestito le maglie anche di Almeria, CD Aves, Losanna, Rayo Majadahonda e Deportivo Alavés. L'esordio del figlio di Zidane prometteva tanto e bene: il 30 novembre 2016 faceva il suo debutto con il Real Madrid dei grandi nella sfida di Copa del Rey contro il Cultural Leonesa al Santiago Bernabéu. L'allenatore dei Blancos era proprio suo padre...
Enzo Zidane dice basta con il calcio, si dedicherà a famiglia e investimenti
—In quella partita d'esordio con il Real Madrid Enzo segnò anche un gol nel 6-1 finale. Ma da quel momento in poi, invece di prendere la rincorsa per intraprendere un percorso brillante nel calcio, Enzo ha preso una strada diversa. Un lento declino che lo ha portato a vestire tante maglie, un lungo girovagare in prestito che non gli ha permesso di affermarsi con la giusta serenità e tranquillità.
Le esperienze avute in questi anni non sono state gratificanti. Il sogno di sfondare nel calcio, lui che porta un nome pesante sulle spalle, è andato via scemando con il passare del tempo. Troppi segnali che hanno fato riflettere il classe '95, fino alla decisione finale.
Basta con il calcio, è ora di inseguire i propri obiettivi cambiando vita. Enzo Zidane, che ha sposato la venezuelana Karen Gonçalves che gli ha permesso di diventare padre di tre splendide figlie, ha deciso di mettere da parte il pallone. Il calcio per lui è ormai il passato, il futuro gli dovrà permettere di svoltare e di realizzare i suoi sogni nel cassetto. E così Enzo ha voluto concentrarsi sulla famiglia e nella cura degli investimenti. Il calcio continuerà comunque a seguirlo con i tre fratelli: Luca, che gioca nel Granada, Theo (Córdoba) ed Elyaz (Betis).
© RIPRODUZIONE RISERVATA