UNO SVINCOLATO DI LUSSO: ALLA JUVE HA VINTO 13 TROFEI IN 6 STAGIONI

Ex Juve e Inter, Asamoah senza squadra: ma spuntano i danesi del Nordsjaelland…

Ex Juve e Inter, Asamoah senza squadra: ma spuntano i danesi del Nordsjaelland… - immagine 1
L'ex nazionale ghanese si è allenato con il club danese durante la preseason e potrebbe firmare un contratto proprio con la squadra affrontata quando era alla Juventus nella Champions 2012-13

Davide Capano

Kwadwo Asamoah è senza squadra e l’anno scorso ha saltato l’intera stagione. Il sei volte campione d’Italia con la Juventus ha lasciato il Cagliari nel luglio 2021 e da allora non è stato ingaggiato da nessun club.

Ex Juve e Inter, Asamoah senza squadra: ma spuntano i danesi del Nordsjaelland…- immagine 2

Adesso però il Nordsjaelland, società danese con sede nella città di Farum, sta valutando la possibilità di acquisire l’esperto centrocampista, che può anche giocare benissimo anche come terzino sinistro, nel proprio roster per la prossima stagione. A riportare la notizia è ghanasoccernet.com.

Ex Juve e Inter, Asamoah senza squadra: ma spuntano i danesi del Nordsjaelland…- immagine 3

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo aver monitorato attentamente Asamoah per settimane, l’allenatore delle De wilde tijgers, Flemming Pedersen, sembra essere rimasto colpito dal 33enne e non gli dispiacerebbe tenerlo in rosa.

Ex Juve e Inter, Asamoah senza squadra: ma spuntano i danesi del Nordsjaelland…- immagine 4

“In questo momento non è stato fissato il tempo per la sua permanenza qui con noi – ha dichiarato il tecnico a sn.dk –. È un giocatore con una grande esperienza e tutti possiamo trarre vantaggio dall’averlo nel nostro ambiente. Poi dobbiamo scoprire se forse potrebbe giocare per noi, o se dovrebbe avere un’altra funzione”.

Ex Juve e Inter, Asamoah senza squadra: ma spuntano i danesi del Nordsjaelland…- immagine 5

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Se dovesse essere ingaggiato ufficialmente da giocatore, questa per Kwadwo sarebbe la prima esperienza fuori dall’Italia a livello professionistico, settore giovanile a parte. In carriera Asamoah, prima dei mesi in Sardegna, ha giocato per Udinese, Inter e Juventus. In maglia juventina, inoltre, aveva affrontato proprio il Nordsjaelland nella fase a gironi della Champions League 2012-2013, disputando però solo la partita di Torino e non quella in Danimarca.

tutte le notizie di