Fabinho si trova in un momento piuttosto senza precedenti nella sua carriera al Liverpool. La sconfitta di sabato contro il Wolves è stata uno dei tanti punti bassi per la squadra di Jurgen Klopp in questa stagione e il brasiliano non faceva nemmeno parte della squadra, apparentemente assente per "infortunio".
TUTTI I TARLI DI KLOPP
Fabinho in difesa e 5 giocatori non si allenano: tutte le inquietudini pre-derby del Liverpool
Il suo tempo nel cuore del centrocampo del Liverpool è davvero scaduto?
Definito il "faro" del Liverpool dall'assistente allenatore Pep Lijnders, Fabinho è stato tutt'altro in questa stagione, poiché i Reds si trovano attualmente come una delle squadre più facili da affrontare in Premier League. A volte per il 29enne, è sembrato che non fosse rimasto nulla nel serbatoio dopo quattro stagioni in cui è diventato protagonista ad Anfield da quando è arrivato dal Monaco con una operazione da 43,7 milioni di sterline nel 2018.

Nel derby contro l'Everton di lunedì 13 febbraio, Klopp potrebbe anche schierare Fabinho al centro della difesa. Intanto, Thiago Alcantara, Konaté, Fabio Carvalho, Ben Doak e Luis Diaz non si sono visti in campo nell'allenamento del giovedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA