LUI VUOL GIOCARE...

Fabio Carvalho, dal derby della Merseyside al prestito a Lipsia: ma i Reds negano il diritto di riscatto

Fabio Carvalho, dal derby della Merseyside al prestito a Lipsia: ma i Reds negano il diritto di riscatto - immagine 1
Il Liverpool si è mosso per bloccare l'inclusione di un'opzione di acquisto nel trasferimento in prestito di Fabio Carvalho all'RB Lipsia, secondo Neil Jones nell'ultima edizione della sua rubrica esclusiva per CaughtOffside.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il centrocampista portoghese è arrivato al Liverpool dal Fulham solo l'anno scorso, ed è giusto dire che non ha avuto il minutaggio che voleva, e proprio per questo spinge per trasferirsi quest'estate. Jones afferma che questa mossa è nata più dal punto di vista del giocatore, con Carvalho chiaramente ambizioso e desideroso di giocare regolarmente ai massimi livelli.

Si spera che Carvalho possa farlo ora con il Lipsia

Ma sembra che il Liverpool pensi ancora che abbia un futuro nel club perché non ha vuole dare alla squadra della Bundesliga la possibilità di ingaggiare definitivamente il 20enne. Jones ha anche rivelato che il Lipsia ha un interesse di lunga data per Carvalho, poiché era una delle squadre per lui prima che si trasferisse ad Anfield, operazione che all'epoca era considerata un vero colpo di mercato.

Fabio Carvalho, dal derby della Merseyside al prestito a Lipsia: ma i Reds negano il diritto di riscatto- immagine 2

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

“Si ritiene che Fabio Carvalho si stia avvicinando a un trasferimento in prestito al Lipsia, e penso che questo fosse uno che era nelle cose da visto che è caduto completamente in disgrazia al Liverpool dalla Coppa del Mondo in poi”, ha spiegato Jones, che ha continuato: "Eppure nelle sue prime settimane al Liverpool, sembrava abbastanza promettente. Ha segnato all'inizio della sua carriera ad Anfield, aprendo le marcature nella vittoria per 9-0 sul Bournemouth, e non molto tempo dopo ha segnato quella vittoria in recupero contro il Newcastle. Ha iniziato da titolare anche il Merseyside Derby contro l'Everton, ma nel complesso la squadra non era dove avrebbe dovuto essere, e lui è stato una delle vittime. Se guardi dopo la Coppa del Mondo, ha iniziato solo due partite. In ogni caso il Liverpool non ha vuole rinunciare definitivamente a lui e si è assicurato che non ci fosse alcuna opzione di acquisto alla fine del prestito,  cosa che invece avrebbe voluto il Lipsia".

 

tutte le notizie di