DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LEVANTE-MAIORCA 2-0

Finalmente Lisci, buona la quinta: prima vittoria del Levante in questa Liga!

VALENCIA, SPAIN - DECEMBER 05: Alessio Lisci, Interim Head Coach of Levante gives instructions to their side  during the La Liga Santander match between Levante UD and CA Osasuna at Ciutat de Valencia Stadium on December 05, 2021 in Valencia, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Dopo 8 pareggi e 11 sconfitte...non tutte sue...il 36enne Alessio Lisci, ex allenatore delle giovanili della Lazio, si toglie una grande soddisfazione contro il Maiorca. Lisci allena la prima squadra del Levante dal dicembre 2021.

Redazione DDD

La prima vittoria del Levante nella Liga 2021-22 è arrivata in capo ad una partita ricca di episodi arbitrali controversi, ma è arrivata. Una vittoria, grazie al gol di Roberto Soldado all'inizio del secondo tempo (il 2-0 firmato Morales è arrivato a gara finita al 97esimo minuto), che permette ai locali di raggiungere quota undici punti (ultimo posto a cinque lunghezze dalla zona salvezza) contro un Maiorca che nella ripresa non ha saputo reagire dopo il rigore sbagliato da Brian Oliván e il gol annullato, in seguito, a Fer Niño, tra le proteste dei giocatori ospiti del Maiorca.

 Alessio Lisci (Alcalde/Getty Images)

Alessio Lisci (Alcalde/Getty Images)

Per Alessio Lisci, tecnico romano reduce dalla manita subita sul campo del Villarreal e dal derby perso sfortunatamente 4-3 con il Valencia, era la quinta partita di Liga alla guida del Levante. Dopo un pareggio e tre sconfitte per lui, che aveva ereditato la squadra ai primi di dicembre 2021 ormai già abbondantemente fanalino di coda, ecco la grande gioia dei tre punti. Il primo tempo è stato dominato dalle difese e si è concluso sullo 0-0. La prima scossa è arrivata con il gol di Roberto Soldado, al secondo minuto della ripresa, ma è il suo portiere Aitor Fernández che Lisci deve ringraziare: è stato lui a parare il rigore del possibile 1-1 a Brian Oliván.

tutte le notizie di