Francia-Israele si giocherà ufficialmente allo Stade de France di Parigi e con il pubblico sugli spalti. Nessun segnale di tensione per questa quinta giornata di Nations League, in programma il 14 novembre. Come l'Italia, anche la Nazionale transalpina decide di giocare regolarmente senza restrizioni e cambio di paese. Solo il Belgio, a settembre, aveva giocato la prima giornata della competizione a Debrecen, in Ungheria. Nonostante la situazione di guerra presente in Medio Oriente, la partita quindi non verrà spostata altrove.
NATIONS LEAGUE
Ufficiale: Francia-Israele si giocherà allo Stade de France con il pubblico
La Polizia di Parigi: "Francia-Israele aperta al pubblico"
—Dopo le ultime settimane concitanti e la guerra sfociata in Medio Oriente ormai da tempo, si temeva un cambio di sede per la partita Francia-Israele di Nations League. E' arrivata invece l'ufficialità da parte della Polizia parigina dell'evento che si disputerà allo Stade de France in presenza di spettatori: "Consuete condizioni di una partita di Nations League e ovviamente aperta al pubblico", le parole nel comunicato ufficiale.
LEGGI ANCHE
Situazione diversa da quella di settembre in Belgio, dove la Federcalcio belga aveva spiegato i motivi dello spostamento in Ungheria: "Dato che in Belgio nessuna amministrazione locale ha ritenuto possibile organizzare la partita casalinga dei Red Devils contro Israele venerdì 6 settembre, la Federcalcio reale belga ha dovuto cercare una soluzione all'estero. Impossibile organizzare questa partita ad altissimo rischio".
In quel caso, diverse città del Paese si erano rifiutate di ospitare una partita di calcio a causa della tensione tra israeliani e palestinesi che poi è sfociata in una vera e propria guerra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA