- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Gabriel Milito ha elogiato Lionel Messi e ha avanzato una proposta innovativa per far sì che l’eredità del capitano della Nazionale argentina duri nel tempo: insegnare la sua storia nelle scuole elementari.
L’attuale allenatore dell’Argentinos Juniors è stato compagno di squadra di Leo sia al Barcellona che nell’Albiceleste, quindi conosce molto da vicino ciò che il sette volte Pallone d’Oro ha dovuto affrontare nel corso della carriera e ritiene che sarebbe un ottimo esempio da trasmettere dai libri di storia. “È un esempio e dovrebbe essere uno specchio per molti argentini perché ha provato e non si è mai fermato. Ha sempre giocato la carta della vittoria, o quella o niente. Non bastava più arrivare secondi perché abbiamo visto come lo hanno maltrattato”, ha detto in un’intervista a D Sports Radio.
“Nelle scuole elementari dovrebbe esserci una materia intitolata: Lionel Messi. Dovremmo raccontare ai bambini di 8/10 anni la sua storia, la sua vita e tutto ciò che ha dovuto subire per ottenere ciò che più desiderava: diventare campione del mondo con l’Argentina”, ha aggiunto.
Non sarebbe la prima volta che la vita e il lavoro di un calciatore vengono proposti come materia scolastica. In Egitto è successo con Mohammed Salah, che si è affermato come totem nazionale riportando il Paese nordafricano a un Mondiale nel 2018 e ha portato i colori egiziani in cima al mondo con la maglia del Liverpool in Champions League e Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA