Gallardo attacca la Fifa dopo l'eliminazione: le dichiarazioni del tecnico post Inter-River Plate
È stato un post partita di Inter-River Plate piuttosto bollente in casa argentina. Marcelo Gallardo, infatti, non ha preso affatto bene la decisione della Fifa di mostrare le immagini ed il risultato del Monterrey durante il match. In conferenza stampa da Seattle, dopo il 2-0 dei nerazzurri, il tecnico ha esordito così: "Eravamo in partita. Volevamo giocare così. Nel primo tempo, nonostante la mancanza di giocatori importanti per noi abbiamo tenuto testa".
Inter-River Plate, Gallardo mastica amaro: "Espulsione decisiva"
—
Gallardo ha analizzato così la sconfitta dei suoi: "Avevamo la chiara intenzione di provarci, di mettere pressione a una squadra che gioca bene, è forte fisicamente e tecnicamente. Abbiamo giocato la partita che pensavamo di dover giocare. Purtroppo l'espulsione non ci ha dato alcuna possibilità di arrivare in fondo, nonostante gli sforzi fatti. È un peccato. È un peccato anche per la gente che è scesa in massa a sostenere la squadra".
"Contro una squadra fisicamente forte, c'era anche un po' di nervosismo. Anche noi abbiamo cercato di fare il nostro lavoro. Purtroppo, non siamo riusciti a passare il turno", ha concluso l'allenatore.
Gallardo non ci sta: "Non è giusto quello che ha fatto la Fifa"
—
Infine, il tecnico del River ha criticato la scelta della Fifa di mostrare sui maxischermi l'andamento dell'altra partita tra Monterrey e Urawa Red Diamonds: "Mi è sembrato insolito. Non capire le emozioni, l'essenza del gioco... Cosa significhi giocare una partita così importante e poi vedere le immagini di un'altra partita... È qualcosa che dovrebbero rivedere. Non è l'essenza del calcio".
"Non si dovrebbero mostrare immagini di un'altra partita. Ha un impatto - ha chiosato Gallardo - Le persone alla Fifa dovrebbero essere più sensibili a questo tipo di questioni. Penso che non sia giusto che ciò accada". Il River Plate è fuori dal Mondiale per Club.
Visualizza questo post su Instagram