Grazie all'autogol di Yaremchuk, il Galles vince lo spareggio contro l'Ucraina, conquistando così una storica qualificazione ai Mondiali in Qatar che mancava dal 1958. Inutile dire come lo storico risultato abbia suscitato tanta gioia ed euforia nei calciatori che dopo la partita di Cardiff si sono recati al pub Elevens di Gareth Bale per continuare i festeggiamenti.


LA FESTA DEI DRAGONI CONTINUA
Galles, festa nel pub di Bale tra cori e.. Waka Waka!

CARDIFF, WALES - JUNE 05: Wayne Hennessey of Wales celebrates with staff after their sides victory, which qualifies Wales for the 2022 FIFA World Cup during the FIFA World Cup Qualifier between Wales and Ukraine at Cardiff City Stadium on June 05, 2022 in Cardiff, Wales. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Per tutta la notte i giocatori e l'allenatore Robert Page (subentrato a Ryan Giggs) hanno fatto cori, e non è di certo mancata la creatività: i Dragoni hanno iniziato a cantare "Waka Waka", il famoso inno ufficiale di Shakira composto per i Mondiali in Sudafrica nel 2010, ma l'ultimo pezzo "Questa volta per l'Africa" è stato cambiato in "Andiamo in Qatar".
(credit: MarkHarris7/ Instagram)
La squadra di Bale e dello juventino Ramsey è stata sorteggiata nel girone B con gli acerrimi nemici dell'Inghilterra, l'Iran e gli Stati Uniti, e cercherà di eguagliare i quarti di finale raggiunti nel 1958, prima che venissero sconfitti dal Brasile di Pelé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA