CANO DA RECORD

Germán Cano supera Pelé e Zico: 17 reti per l’argentino in Copa Libertadores

Germán Cano supera Pelé e Zico: 17 reti per l’argentino in Copa Libertadores - immagine 1
Con il gol vincente siglato contro il Colo Colo, il 36enne attaccante argentino del Fluminense ha superato Pelé e Zico in fatto di reti segnati in Libertadores. Sono 17 i gol con una particolarità: li ha segnati tutti con il Tricolor carioca
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Chiamatelo nuovo re del gol della Copa Libertadores. Con il gol vincente messo a segno contro il Colo Colo, Germán Cano, attaccante del Fluminense, ha stabilito un nuovo record in Copa Libertadores: 17 reti. Superati due leggende come Pelé e Zico.

Il gol da record di Cano, in Copa Libertadores supera Pelé e Zico

Il ritorno al gol di Germán Cano con il Fluminense in Copa Libertadores ha permesso all'attaccante di superare due mostri sacri in fatto di gol. Sono 17, infatti, i gol segnati dal 36enne argentino nella competizione (tutti con la maglia del Flu), meglio di Pelé e Zico con 16 marcature.

Germán Cano supera Pelé e Zico: 17 reti per l’argentino in Copa Libertadores- immagine 2

Insomma, Cano ha superato il record stabilito dalle stelle del Santos e del Flamengo. A 16 reti anche Jardel del Grêmio. Irraggiungibile sembra essere il miglior marcatori di tutti i tempi della Libertadores. Stiamo parlando di Alberto Spencer, attaccante ecuadoriano soprannominato "Cabeza mágica" capace di segnare 54 reti con le maglie di Peñarol (48) e Barcelona de Guayaquil (6). Tra i giocatori stranieri, Cano ha eguagliato Paolo Guerrero come capocannoniere delle squadre brasiliane (8 reti con il Corinthians, 7 con l'Internacional e 2 con il Flamengo).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.