Martedì sera conosceremo i nomi delle ultime due Nazionali qualificate per la Coppa del Mondo in Qatar. Una verrà dal duello tra Australia e Perù, in programma domani, e l’altra dal confronto tra Costa Rica e Nuova Zelanda della sera successiva. Entrambe le gare si disputeranno a Doha.


SALE LA FEBBRE PER LOS INCAS
Giorno festivo in tutto il Perù: la Nazionale gioca la partita decisiva per andare ai Mondiali…

Questi quattro paesi sarebbero molto entusiasti di essere alla manifestazione, ma solo due si assicureranno la presenza a questo attesissimo evento.

Dove c'è grande aspettativa è in Perù, un paese che respira calcio.

Infatti, il governo peruviano ha decretato che domani, lunedì 13 giugno, giornata in cui la Blanquirroja si giocherà il pass per i Mondiali, sia dichiarato giorno festivo affinché i cittadini possano vedere lo spareggio con gli australiani. La vincitrice è destinata al Gruppo B, che comprende la Francia campione uscente, la Danimarca e la Tunisia.
Secondo la stampa nazionale, la maggior parte delle aziende del Paese aderirà a questa iniziativa. Alejandro Salas, il ministro della Cultura, ha spiegato perché questa decisione è stata presa: “Questo è un evento di rilevanza nazionale, anche il settore privato se vuole può aderire: la qualificazione del Perù ai Mondiali riattiverebbe l’economia”.
Il ct Ricardo Gareca punta sulla garra di Lapadula.
© RIPRODUZIONE RISERVATA